Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.249
Udine
Visita sito
Sembrava fatta la fusione internarchè - lotto ma adesso sembra che ci siano colloqui tra lotto e alpecin e anche tra alpecin - Q36.5 (ma in questo caso complicati per i marchi di biciclette coinvolte)
Quello che emerge è che la alpecin probabilmente non ha trovato uno sponsor sufficiente per sostenere la squadra e i numerosi talenti che adesso ha tra donne e U23

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Sembrava fatta la fusione internarchè - lotto ma adesso sembra che ci siano colloqui tra lotto e alpecin e anche tra alpecin - Q36.5 (ma in questo caso complicati per i marchi di biciclette coinvolte)
Quello che emerge è che la alpecin probabilmente non ha trovato uno sponsor sufficiente per sostenere la squadra e i numerosi talenti che adesso ha tra donne e U23
Il WT va a gonfie vele!
Vediamo quanto ci mette prima che detoni tutto e cambino un po' l'andazzo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Buono, ma senza grandi acuti. Aldilà delle vittorie.

Se si fa il confronto con gente pari età tipo Del Toro o Christen....
Del Toro é forte davvero, peccato abbia buttato un Giro. Ma in futuro sarà tra i primissimi (praticamente lo è già).
Christen, guardavo pcs, quest'anno niente di stellare. Vero che ha un anno in meno di Pellizzari. Ma non è uomo da gc in prospettiva per me.
Ben più solido Pellizzari che secondo me se lo tirano su con calma è uno che in salita va forte davvero nei gt. Comunque 6o al Giro a 21 anni partendo come spalla di Rogla. (che probabilmente vista la pressione dei media italiani è stato meglio così).

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.144
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi sa che il premio si divide con tutta la squadra(meccanici massaggiatori etc),non solo tra i corridori.

e cmq, parere mio, anche per l'uae sono solo briciole rispetto all'impegno, energia, tempo e fatica che ci mettono (non che il tizio che guida il pulman della squadra faccia tanta fatica in meno dei ragazzi in gara, o chi guida le ammiraglie, o i meccanici che devono sistemare le bici ogni sera e mattina ecc ecc). Penso sempre di più che il ciclismo sia bellissimo da vedere, da pratica come amatore ma come "attore/lavoro" sia molto meglio un posto da impiegato a 1.800/2.000 euro al mese con 13esima, ferie e mutua... (soprattutto per le figure di "contorno" che citavo prima).

• Mi piace
Reactions: lap74 and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
e cmq, parere mio, anche per l'uae sono solo briciole rispetto all'impegno, energia, tempo e fatica che ci mettono (non che il tizio che guida il pulman della squadra faccia tanta fatica in meno dei ragazzi in gara, o chi guida le ammiraglie, o i meccanici che devono sistemare le bici ogni sera e mattina ecc ecc). Penso sempre di più che il ciclismo sia bellissimo da vedere, da pratica come amatore ma come "attore/lavoro" sia molto meglio un posto da impiegato a 1.800/2.000 euro al mese con 13esima, ferie e mutua... (soprattutto per le figure di "contorno" che citavo prima).
Credo proprio di sì...io sono stato a vedere le ultime 2 tappe di montagna e dall'arrivo sono scesi mezzi fino all'una di notte...
Dal col de la Loze i corridori sono scesi in bici fino a dove avevano i bus,che sono stati fermati molto più in basso.
L'altro giorno i cronisti rai hanno detto che sono arrivati in albergo mentre i loro tecnici che si occupano di montaggio e altre faccende per fare sì che noi vediamo il tour,stavano già partendo per la tappa successiva.
Quindi per tutto l'entourage è davvero una fatica che non penso venga ripagata in denaro in maniera proporzionata.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.249
Udine
Visita sito
1753689012908.png
Aggiornamento ranking squadre del triennio

Contro sorpasso della picnic grazie a un grandissimo Tour. Ma l'astana supera l'intermarchè orfana dei risultati di Girmay. Pensavo che la Uno-x potesse superare la Cofidis da cui è comunque vicinissima. Ha raccolto un buon punteggio (meglio della Trek): anche loro hanno fatto un Tour buonissimo nonostante la prova pessima di Cort Nielsen