Pro stagione 2025

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vittoria convincente proprio nella prestazione, speriamo possa fare bene alla Vuelta.

Comunque contocircuito UAE che coi due giovani rampolli hanno usato una tattica un po' rivedibile.
gli UAE mi danno l'impressione che, senza Pogi, cercano di arraffare il più possibile e non li ho visti molto collaborativi tra di loro; ma si torna sempre allo stesso discorso, con Pogi tutte le tattiche sembrano corrette quando in realtà è lui che sopperisce a qualsiasi errore (anche suo, vedi caduta alle strade bianche) con la sua superiorità

imho

ps: ho letto dopo i messaggi, ma mi pare che la pensiamo in modo simile sulle tattiche UAE senza Pogy

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
gli UAE mi danno l'impressione che, senza Pogi, cercano di arraffare il più possibile e non li ho visti molto collaborativi tra di loro; ma si torna sempre allo stesso discorso, con Pogi tutte le tattiche sembrano corrette quando in realtà è lui che sopperisce a qualsiasi errore (anche suo, vedi caduta alle strade bianche) con la sua superiorità

Si, però viste vittorie e piazzamenti della UAE (come ho scritto prima) bene o male le "tattiche" della UAE funzionano quasi sempre, pare.
Viaggiano tutti come missili.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si, però viste vittorie e piazzamenti della UAE (come ho scritto prima) bene o male le "tattiche" della UAE funzionano quasi sempre, pare.
Viaggiano tutti come missili.
certo, hanno anche una squadra dove non ci sono solo corridori forti o diventati forti (alla Pollit per esempio) ma sono anche ottimi finalizzatori.
Mentre le altre squadre top non hanno troppe alternative a Remco, VDP, WVA

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
certo, hanno anche una squadra dove non ci sono solo corridori forti o diventati forti (alla Pollit per esempio) ma sono anche ottimi finalizzatori.
Mentre le altre squadre top non hanno troppe alternative a Remco, VDP, WVA

Fai conto che grandi finalizzatori come Großchartner, Ivo Oliveira, Covi e Vine hanno 11 vittorie combinate tra loro.
2 meno di tutta la Alpecin
1 meno di tutta la EF
tante quante Groupama e Intermarché assieme

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Fai conto che grandi finalizzatori come Großchartner, Ivo Oliveira, Covi e Vine hanno 11 vittorie combinate tra loro.
2 meno di tutta la Alpecin
1 meno di tutta la EF
tante quante Groupama e Intermarché assieme
Forse non mi sono spiegato bene. Sono sicuramente forti, e in tanti (molto più di altre squadre), e dominano senza dubbio. Però non lo vedo tanto come un discorso di tattiche superiori, quanto piuttosto di corridori che, quando hanno la loro occasione, cercano giustamente di sfruttarla al massimo. Hanno fame, perché se non dimostrano il loro valore, rischiano di non avere spazio.
E collegandomi a San Sebastian, questa fame e voglia di primeggiare genera anche l'impressione che Del Toro e Christen non abbiano davvero collaborato, proprio perché entrambi volevano cogliere la propria chance.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene. Sono sicuramente forti, e in tanti (molto più di altre squadre), e dominano senza dubbio. Però non lo vedo tanto come un discorso di tattiche superiori, quanto piuttosto di corridori che, quando hanno la loro occasione, cercano giustamente di sfruttarla al massimo. Hanno fame, perché se non dimostrano il loro valore, rischiano di non avere spazio.
E collegandomi a San Sebastian, questa fame e voglia di primeggiare genera anche l'impressione che Del Toro e Christen non abbiano davvero collaborato, proprio perché entrambi volevano cogliere la propria chance.

Ma infatti sono d'accordo che non abbiano tattiche superiori. Sul discorso "fame": secondo me alla Intermarché o alla PicNic ne hanno anche di più, è che non girano le gambe altrettanto velocemente :-)xxxx

D

Deleted member 2182

Guest
Ma infatti sono d'accordo che non abbiano tattiche superiori. Sul discorso "fame": secondo me alla Intermarché o alla PicNic ne hanno anche di più, è che non girano le gambe altrettanto velocemente :-)xxxx
Appunto, fame o non fame, sta di fatto che la bici gli scappa sotto al culo un po' a tutti :shock:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
certamente, un Del Toro (nome a caso), oltre alla fame, ha anche un motore importante

ps: sempre parlando di motori UAE, un Hirschi, dopo il finale di stagione 2024, me lo aspettavo più brillante nel 2025 ora che ha tutto lo spazio che vuole, ma probabilmente ci saranno motivazioni che non conosco

• Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Appunto, fame o non fame, sta di fatto che la bici gli scappa sotto al culo un po' a tutti :shock:

E' quello che cerco di evidenziare. Che non è una squadra Pogacar-dipendente, ma che volano tutti da almeno 3 anni. Ma tutti tutti: su 29 corridori sono in 9 a non aver vinto almeno una gara quest'anno.
Che poi sono proprio i "muli": Novak, Bjerg, Herregodts, Laengen, Johansen, Politt, Vermeersch.
McNulty e Torres magari si "sbloccano" da qui a fine stagione :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bad

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.575
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Però Sabato Del Toro poteva evitare di scattare in cima alla penultima salita e stare con Christen. Invece ha tirato troppo forte nella fuga con Ciccone, che infatti soffriva a ruota, ed è rimasto senza gambe sulla salita finale. Con una tattica più oculata potevano portarla a casa. Tanto dietro si sarebbe girati comunque tutti, c'erano 2 Red Bull e 2 Visma anche.
Appena si presenta una situazione dove non sono favoriti assoluti non brillano per tattica (vedi Giro).

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Però Sabato Del Toro poteva evitare di scattare in cima alla penultima salita e stare con Christen. Invece ha tirato troppo forte nella fuga con Ciccone, che infatti soffriva a ruota, ed è rimasto senza gambe sulla salita finale. Con una tattica più oculata potevano portarla a casa. Tanto dietro si sarebbe girati comunque tutti, c'erano 2 Red Bull e 2 Visma anche.
Appena si presenta una situazione dove non sono favoriti assoluti non brillano per tattica (vedi Giro).

Con 110 secondi e terzi posti stagionali vien da dire "menomale" che almeno tatticamente non sono perfetti. Almeno per le altre squadre, che se no sarebbero a 2 vittorie a testa :-)xxxx

Ei il record stagionale di vittorie era già schiantato di slancio.

D

Deleted member 2182

Guest
E' quello che cerco di evidenziare. Che non è una squadra Pogacar-dipendente, ma che volano tutti da almeno 3 anni. Ma tutti tutti: su 29 corridori sono in 9 a non aver vinto almeno una gara quest'anno.
Che poi sono proprio i "muli": Novak, Bjerg, Herregodts, Laengen, Johansen, Politt, Vermeersch.
McNulty e Torres magari si "sbloccano" da qui a fine stagione :-)xxxx
A me quello che ha più fatto specie è Novak, che nell'ultimo anno di contratto con la Bahrain senza aver mai combinato nulla prima, a momenti vince il tappone del Fedaia al giro, battuto solo dal futuro compagno di squadra Covi.
Da lì in poi contrattino con la UAE e ha cominciato ad andare come uno shinkansen ad ogni gara a cui si presenta. Boh.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.575
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Con 110 secondi e terzi posti stagionali vien da dire "menomale" che almeno tatticamente non sono perfetti. Almeno per le altre squadre, che se no sarebbero a 2 vittorie a testa :-)xxxx

Ei il record stagionale di vittorie era già schiantato di slancio.
Sì chiaro. Le vittorie vanno pesate però anche a mio giudizio. Ce ne sono tante di livello non WT lì in mezzo, parlo soprattutto di 1.1 e 2.1 dove corri contro "nessuno" con tutto il rispetto guardando i budget naturalmente. Io facevo notare che quando non si tratta di vincere di forza mostrano i loro limiti.
Poi secondo me il nuovo Pogacar ce l'hanno già in casa e si chiama Del Toro.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.575
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Vedi l'allegato 496532

Poveri (in tutti i sensi)...
Chiaro in UAE son fortissimi. Ma il budget dell'Intermanchè qual è? è come se confrontassimo il Crotone (è in A? boh, ho preso un esempio a caso non me ne vogliano i tifosi del Crotone) con l'Inter.
Poi l'anno scorso si erano pure fatti vedere con Grmay, il problema è che hanno solo quello di livello WT alto.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.575
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Sì chiaro. Le vittorie vanno pesate però anche a mio giudizio. Ce ne sono tante di livello non WT lì in mezzo, parlo soprattutto di 1.1 e 2.1 dove corri contro "nessuno" con tutto il rispetto guardando i budget naturalmente. Io facevo notare che quando non si tratta di vincere di forza mostrano i loro limiti.
Poi secondo me il nuovo Pogacar ce l'hanno già in casa e si chiama Del Toro.
Anzi per me se Del Toro lo portano al Tour con Pogacar è capace di piantargli anche uno scatto "sul muso".