Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.332
100
dove capita
Visita sito
Negli ultimi 4 mesi ci sono solo due squadre WT che non hanno fatto assolutamente niente nel mercato trasferimenti: Intermarché e Ineos.

La Ineos quest'anno ha fatto la 2^peggiore stagione per punti della sua storia, peggio solo della sua prima stagione nel 2010. Persino l'anno del covid ha fatto più punti...

Per l'anno prossimo, per il momento, ha 19 corridori sotto contratto, di cui 10 >25anni.

E onestamente non vedo chi potrebbero prendere per risollevarsi...è una squadra senza più un'identità precisa a mio avviso.

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Negli ultimi 4 mesi ci sono solo due squadre WT che non hanno fatto assolutamente niente nel mercato trasferimenti: Intermarché e Ineos.

La Ineos quest'anno ha fatto la 2^peggiore stagione per punti della sua storia, peggio solo della sua prima stagione nel 2010. Persino l'anno del covid ha fatto più punti...

Per l'anno prossimo, per il momento, ha 19 corridori sotto contratto, di cui 10 >25anni.

E onestamente non vedo chi potrebbero prendere per risollevarsi...è una squadra senza più un'identità precisa a mio avviso.

l'arrivo (il ritorno) di Brailsford ha cambiato i piani. è lui che ha messo in stand-by i nuovi contratti / nuove firme ufficiali. si parla di Vauquelin come primo nome. ma è solo un ritardo, a fine Vuelta sarà necessario che escano i nomi.
l'asenza di firma da parte della Intermarché significa che l'unione con la Lotto si fa sempre piu vicina
da Arkea nebbia totale, ormai il destino è segnato, se ne va anche Bianchi (va alla Bahrain)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.332
100
dove capita
Visita sito
l'arrivo (il ritorno) di Brailsford ha cambiato i piani. è lui che ha messo in stand-by i nuovi contratti / nuove firme ufficiali. si parla di Vauquelin come primo nome.

Si, ok, ma un conto era Remco, con Vauquelin non è che svoltano eh...gli manca proprio un uomo squadra.
Ed anche tra i giovani ultimamente ne hanno azzeccati pochi.

A me quando è nata la Sky piaceva proprio per il progetto preciso, l'identità ben pensata e tutto il contorno azzeccato: sponsor in primis.
Ora è una squadra con un gran budget (almeno rispetto la media), ma senza idee.

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Si, ok, ma un conto era Remco, con Vauquelin non è che svoltano eh...gli manca proprio un uomo squadra.
Ed anche tra i giovani ultimamente ne hanno azzeccati pochi.

A me quando è nata la Sky piaceva proprio per il progetto preciso, l'identità ben pensata e tutto il contorno azzeccato: sponsor in primis.
Ora è una squadra con un gran budget (almeno rispetto la media), ma senza idee.

si, senza un Bernal al top, con Rodriguez giu di tono e Ganna che non sempre ha fortuna, non sono messi bene. menomale per Arensman e le sue due tappe al Tour.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.512
39.329
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, ma anche Arensman non lo vedo come quello a cui costruire attorno una squadra.
L'unica possibilità di uomo squadra libero di fatto era remco ma legato a specialized mentre non credo ineos voglia cambiare sponsor tecnico
Ciuffetto, paradiso della brugola, l'uomo d'argento e mathieu son gia tutti ben legati alle loro squadre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.332
100
dove capita
Visita sito
Credevo che quelle voci fossero legate all'arrivo di remco e specy, se perdono pinarello( che mi pare molto legata a Pippo oltretutto) con chi finiscono?

Non so, ma Pinarello andrà con la Q36.5.

Poi non è che "prendono"...bisogna vedere chi ci vuole mettere i milioni annessi...in un momento in cui non abbondano nel settore.
Con Remco era automatico il passaggio a Specy.

• Mi piace
Reactions: andry96

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Non credo nemmeno che Pinarello resti con loro

Pina va da Q36.5 e Pidcock. patron Glasenberg (il proprietario di Pina e di Q36.5)

di liberi ci saranno Scott e chi? Merida!
comunque, il contratto corrente di Pina con Ineos finisce il 31/12/25, ma magari raddoppiano, Ineos e Q36.5 chi lo sa. Ganna con Pinarello ci ha fatto una carriera o quasi

• Mi piace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.856
45.332
100
dove capita
Visita sito
Pina va da Q36.5 e Pidcock. patron Glasenberg (il proprietario di Pina e di Q36.5)

di liberi ci saranno Scott e chi? Merida!
comunque, il contratto corrente di Pina con Ineos finisce il 31/12/25, ma magari raddoppiano, Ineos e Q36.5 chi lo sa. Ganna con Pinarello ci ha fatto una carriera o quasi

Non so se Glasenberg voglia investire cosi tanto per Pinarello con 2 squadre WT. Per un'azienda del genere non avrebbe gran senso.

Scott probabile sia l'opzione fattibile, nonostante le beghe finanziarie.

Merida non resta con la Bahrain?

• Mi piace

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Non so se Glasenberg voglia investire cosi tanto per Pinarello con 2 squadre WT. Per un'azienda del genere non avrebbe gran senso.

Scott probabile sia l'opzione fattibile, nonostante le beghe finanziarie.

Merida non resta con la Bahrain?

ho letto sul forum francese Gruppetto che Bahrain avrà Bianchi

FERMI TUTTI! e se arrivasse VDP e Canyon? sarebbe un SOGNOI, UN SOGNO PER ME. il golden boy VDP sotto al guida di Brailsford e gli ex Sky. cervelli che esplodono su twitter.
lo voglio!
ahah ;pirlùn^ :mrgreen: