Pro stagione 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per Calmejane Seixas non ha vinto l'europeo a causa della sua bicicletta (monta una van rysel) più lenta delle specialized o cervelo. L'argomentazione è un po' carente, dice che non ha dati certi, la sua è solo una "suggestione": I have no certainties, just reservations and scepticism.
Decathlon Van Rysel ha invitato Calmejane a provare la bici

Ricordiamo ancora la figura da chiodi di Boonen sulla colnago di Pogacar.
almeno la colnago da vecchi aveva qualche dato di galleria del vento contro di se

quelli della van rysel risultano pure ottimi :ola:
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.582
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per Calmejane Seixas non ha vinto l'europeo a causa della sua bicicletta (monta una van rysel) più lenta delle specialized o cervelo (ma non mi ricordo di cervelo protagoniste all'europeo). L'argomentazione è un po' carente, dice che non ha dati certi, la sua è solo una "suggestione": I have no certainties, just reservations and scepticism.
Decathlon Van Rysel ha invitato Calmejane a provare la bici

Ricordiamo ancora la figura da chiodi di Boonen sulla colnago di Pogacar.
considerando che prima avevano BMC ... ora vincono il doppio e pare ne siano anche tutti soddisfatti
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Per Calmejane Seixas non ha vinto l'europeo a causa della sua bicicletta (monta una van rysel) più lenta delle specialized o cervelo (ma non mi ricordo di cervelo protagoniste all'europeo). L'argomentazione è un po' carente, dice che non ha dati certi, la sua è solo una "suggestione": I have no certainties, just reservations and scepticism.
Decathlon Van Rysel ha invitato Calmejane a provare la bici

Ricordiamo ancora la figura da chiodi di Boonen sulla colnago di Pogacar.
Toglietegli il fiasco
 
  • Haha
Reactions: bad and Masao1

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sembra che ci sia un accordo tre Comune di Milano e RCS per tornare a ospitare la tappa finale del giro. Accordo che dovrebbe valere per un certo numero di anni.
Speriamo non trovino l'accordo,il fascino di Roma non è minimamente avvicinabile da Milano.
Secondo me dovrebbe diventare come la tappa finale del Tour a Parigi.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Comunque se non andava per terra gli restava attaccato fino in fondo.
Ma non vinceva secondo me. Era allo stremo. Infatti ha ripreso a tutto gas per qualche km, poi ha alzato bandiera bianca. Avrebbe perso allo sprint eventualmente.
Secondo me è solo questione di posizione in sella. Come l'ha affrontata ha perso troppe energie. Ha fatto una prestazione mostruosa, secondo me ben più di tante altre corse vinte. Ha sopperito tutto con le sue gambe atomiche, ma non è bastato
 
  • Mi piace
Reactions: IZIO1974

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.895
7.248
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla Roubaix non vinceva lo stesso, ha disperso troppe energie per far fronte ad un terreno a lui ancora relativamente sconosciuto.
Secondo me anno prossimo modificherà ad hoc la posizione in sella per poter stare comodo in presa bassa, e vincerà pure questa corsa....Mi sbaglierò? :-)xxxx

Si deve ricordare di stringere bene l’orologio o a limite lasciarlo sul comodino :mrgreen:
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma non vinceva secondo me. Era allo stremo. Infatti ha ripreso a tutto gas per qualche km, poi ha alzato bandiera bianca. Avrebbe perso allo sprint eventualmente.
In volata non c'è storia MVDP lo brucia

Secondo me è solo questione di posizione in sella. Come l'ha affrontata ha perso troppe energie. Ha fatto una prestazione mostruosa, secondo me ben più di tante altre corse vinte. Ha sopperito tutto con le sue gambe atomiche, ma non è bastato
Anche secondo me, la Roubaix è stata la sua corsa più bella del 2025; watt o non watt serve il manico per fare i settori di pavé a tutto foco e lui l'ha fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: IZIO1974

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me nel 2026 Pogacar vince sia Sanremo che Roubaix.........alla fine solo MVDP può batterlo e olandese non sempe può essere come in questi ultimi anni al 200% per battere lo sloveno,quindi ho paura che che a breve vince pur quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
In volata non c'è storia MVDP lo brucia
Dopo 250 km con Pogacar che ti tira il collo da 100, ho paura che anche Mathieu non sia così sicuro della botta....visto che i settori di pavé non sono il poggio o la compressa, seppur pianeggianti
Anche secondo me, la Roubaix è stata la sua corsa più bella del 2025; watt o non watt serve il manico per fare i settori di pavé a tutto foco e lui l'ha fatto.
Serve il manico, la potenza ed esperienza. Gli è mancata solo l'ultima, che ha sopperito di brutto con le gambe
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dopo 250 km con Pogacar che ti tira il collo da 100, ho paura che anche Mathieu non sia così sicuro della botta....visto che i settori di pavé non sono il poggio o la compressa, seppur pianeggianti

Serve il manico, la potenza ed esperienza. Gli è mancata solo l'ultima, che ha sopperito di brutto con le gambe
In una Roubaix non sono così sicuro che sia Pogacar a tirare il collo a VdP.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Dopo 250 km con Pogacar che ti tira il collo da 100, ho paura che anche Mathieu non sia così sicuro della botta....visto che i settori di pavé non sono il poggio o la compressa, seppur pianeggianti

Serve il manico, la potenza ed esperienza. Gli è mancata solo l'ultima, che ha sopperito di brutto con le gambe
Ha sopperito, è arrivato 2° e il massimo del distacco l'ha accumulato con la caduta, non fosse caduto avrebbe probabilmente perso lo stesso ma con meno distacco. Per il 90% dei ciclisti fare 2° alla Roubaix è un miracolo, lui l'ha fatto all'esordio...
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Ha sopperito, è arrivato 2° e il massimo del distacco l'ha accumulato con la caduta, non fosse caduto avrebbe probabilmente perso lo stesso ma con meno distacco. Per il 90% dei ciclisti fare 2° alla Roubaix è un miracolo, lui l'ha fatto all'esordio...
La prossima Roubaix la vince Pogi , oramai è troppo superiore a tutti.