Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2026
Testo
<blockquote data-quote="dinute" data-source="post: 7824853" data-attributes="member: 15666"><p>Siamo OT, comunque sui giornali è da mesi che ci sono articoli su centinaia (migliaia, milioni!!!!!) di inglesi trasferiti a milano per i vantaggi fiscali (milionari che in UK non è che siano trattati malissimo tra l'altro). Nelle località turistiche di mare dell'alto adriatico il mercato immobiliare ormai è sostenuto da tedeschi e austriaci, per esempio.</p><p>In sostanza</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Nuovo Regime Impatriati (dal 2024): Per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, il 50% del reddito imponibile da lavoro (dipendente o autonomo) non concorre alla formazione dell'IRPEF, entro un limite di 600.000 euro annui, per cinque anni. È richiesto l'impegno a risiedere per 4 anni.</li> <li data-xf-list-type="ul">Flat tax per Neo-Residenti: Una imposta sostitutiva forfettaria di 100.000 euro l'anno (25.000 euro per familiari) su tutti i redditi prodotti all'estero, valida per 15 anni per chi non è stato residente in Italia per 9 dei 10 anni precedenti.</li> <li data-xf-list-type="ul">Agevolazioni per pensionati esteri: Tassazione forfettaria al 7% sui redditi esteri per pensionati che trasferiscono la residenza in comuni del Sud Italia con meno di 20.000 abitanti.</li> <li data-xf-list-type="ul">Imposta di registro su Prima Casa: Agevolazioni per l'acquisto della prima casa (imposta di registro al 3%, o 4% da imprese, e imposte ipotecarie/catastali fisse).</li> <li data-xf-list-type="ul">Detrazioni per Carichi di Famiglia: <strong>Gli stranieri residenti fiscali possono beneficiare delle detrazioni per coniuge e figli a carico, anche se non residenti in Italia. </strong>(questa non la sapevo ma è veramente fantastica)</li> </ul><p>Naturalmente la stessa cosa la fanno altri paesi come Portogallo, Spagna (ma nelle isole ecc).</p><p>Detto questo leggere le critiche un po' demagogiche sugli sportivi che prendono residenza all'estero a fini fiscali fa un po' ridere quando lo stato italiano per primo adotta politiche da "paradiso fiscale".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dinute, post: 7824853, member: 15666"] Siamo OT, comunque sui giornali è da mesi che ci sono articoli su centinaia (migliaia, milioni!!!!!) di inglesi trasferiti a milano per i vantaggi fiscali (milionari che in UK non è che siano trattati malissimo tra l'altro). Nelle località turistiche di mare dell'alto adriatico il mercato immobiliare ormai è sostenuto da tedeschi e austriaci, per esempio. In sostanza [LIST] [*]Nuovo Regime Impatriati (dal 2024): Per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, il 50% del reddito imponibile da lavoro (dipendente o autonomo) non concorre alla formazione dell'IRPEF, entro un limite di 600.000 euro annui, per cinque anni. È richiesto l'impegno a risiedere per 4 anni. [*]Flat tax per Neo-Residenti: Una imposta sostitutiva forfettaria di 100.000 euro l'anno (25.000 euro per familiari) su tutti i redditi prodotti all'estero, valida per 15 anni per chi non è stato residente in Italia per 9 dei 10 anni precedenti. [*]Agevolazioni per pensionati esteri: Tassazione forfettaria al 7% sui redditi esteri per pensionati che trasferiscono la residenza in comuni del Sud Italia con meno di 20.000 abitanti. [*]Imposta di registro su Prima Casa: Agevolazioni per l'acquisto della prima casa (imposta di registro al 3%, o 4% da imprese, e imposte ipotecarie/catastali fisse). [*]Detrazioni per Carichi di Famiglia: [B]Gli stranieri residenti fiscali possono beneficiare delle detrazioni per coniuge e figli a carico, anche se non residenti in Italia. [/B](questa non la sapevo ma è veramente fantastica) [/LIST] Naturalmente la stessa cosa la fanno altri paesi come Portogallo, Spagna (ma nelle isole ecc). Detto questo leggere le critiche un po' demagogiche sugli sportivi che prendono residenza all'estero a fini fiscali fa un po' ridere quando lo stato italiano per primo adotta politiche da "paradiso fiscale". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2026
Alto
Basso