Problema a quadricipite..aiuto!

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
martedi,durante una seduta sui rulli ho iniziato ad avvertire dei formicolii al quadricipite destro.
Terminata la seduta mi è rimasta una sensazione di intorpidimento della parte inferiore del quadricipite,all'esterno fino al ginocchio,che è rimasta x il resto della giornata di ieri.
Oggi la cosa era quasi sparita ,ma poco fa sui rulli ho avvertito ancora il fastidio e mi sono fermato:bua:.
la cosa non mi è mai capitata prima d'ora...a cosa può essere dovuto?
Se non passerà nei prox giorni mi rivolgerò al medico.
premetto che sella e scarpe e posizione in bici sono invariati da mesi...rimedi?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
martedi,durante una seduta sui rulli ho iniziato ad avvertire dei formicolii al quadricipite destro.
Terminata la seduta mi è rimasta una sensazione di intorpidimento della parte inferiore del quadricipite,all'esterno fino al ginocchio,che è rimasta x il resto della giornata di ieri.
Oggi la cosa era quasi sparita ,ma poco fa sui rulli ho avvertito ancora il fastidio e mi sono fermato:bua:.
premetto che sella e scarpe e posizione in bici sono invariati da mesi...rimedi?

Sciatalgia?
Comunque va dal medico!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ho sentito al volo un medico (il "suocero")..mi ha consigliato del Neuroben,vitamina b. Dovrebbe essere una nevrite

In bocca al lupo ragazzo, non ti preoccupare troppo, il neuroben di solito viene prescritto anche per le nevriti, infiammazione dei nervi, in questo periodo possono essere frequenti, per errati comportamenti nostri.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito

-hai aumentato i "carichi" a livello di allenamento in qs ultime settimane rispetto ai tuoi soliti??

se la risposta è SI, la seconda domanda è:

-hai anche aumentato esercizi di streching, allungamenti varii e quant'altro? Come recitava una persona competente conosciuta anni fa... fate 15km meno a giro, ma fate 15min di allungamenti in più dopo ogni uscita. Lui era saggio, ma nn sempre le sue parole vengono seguite... io non lo faccio quasi mai:angrymod:per es.

- anche se nn hai cambiato posizione e pedali e tacchette, potrebbe cmq essere insorto qualcosa di extra ciclistico a livello delle tue catene muscolari, che ha alterato la tua postura e che si manifesta con quel disturbo durante certi tipi si sforzo....

con tutto il rispetto che ho per i medici (:mrgreen:) prima proverei con qualcosa di alternativo... in mp per i dettagli

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
controlla bene il mezzo a me era successa una cosa del genere...
contrattura sotto il ginocchio sx parte interna....
era dovuto a qualche mm di spostamento del manubrio dovuto a una stupidissima sdraiata in terra con la bici....

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
no,la posizione in bici(tacchette comprese) è a posto e invariata da mesi.
Credo si dovuto ad uina compressione della zona lombare,sabato infatti spingendo in salita avvertivo fastidio in quella zona.