Problema al passaggio da 34 a 50

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Buongiorno Ragazzi,

Ho un quesito da sottoporvi:

Da un po' di tempo, ho problemi nel far salire la catena dal 34 al 50. Nello specifico la catena sale bene e velocemente sul 50 ma tende a uscire dalla sede andando verso l’estero, per essere più preciso a volte si posiziona sul lato interno della catena quello della maglia, per poi cadere esternamente e infilarsi nello spacco tra la pedivella e la guarnitura del Sram Red (imprecazioni). Chiaramente ho già fatto e rifatto la taratura del deragliatore (per intenderci, non sono un meccanico, ma nemmeno un novellino…).

Non riuscendo a risolvere ho cambiato la catena, che non era nuovissima (5000 km circa), ora sul rullo (Direto) ho in certe occasioni sotto sforzo il classico slittamento sulla cassetta posteriore che lo imputo al nuovo accoppiamento catena nuova\pacco pignoni vecchio ma cosa più grave persiste la caduta della catena ( con imprecazioni comprese) sull’anteriore.

Comincio a pensare che sia un problema della corona anteriore usurata… ma non saprei…


Avete suggerimenti?

Grazieee
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno Ragazzi,

Ho un quesito da sottoporvi:

Da un po' di tempo, ho problemi nel far salire la catena dal 34 al 50. Nello specifico la catena sale bene e velocemente sul 50 ma tende a uscire dalla sede andando verso l’estero, per essere più preciso a volte si posiziona sul lato interno della catena quello della maglia, per poi cadere esternamente e infilarsi nello spacco tra la pedivella e la guarnitura del Sram Red (imprecazioni). Chiaramente ho già fatto e rifatto la taratura del deragliatore (per intenderci, non sono un meccanico, ma nemmeno un novellino…).