problema allo stomaco

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ho un compagno di squadra che ha problema che si ripete spesso.Quando affronta una salita in maniera forte ha dei dolori allo stomaco e deve rallentare.Da cosa può dipendere ed eventualmente come è possibile porvi rimedio?Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Grazie per l'aiuto.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
A me è succede se bevo delle cose fredde, anche nn particolarmente fredde, mi si blocca lo stomaco sistematicamente :bua:
Questo è quello che posso dirti, però mi succede in qualsiasi momento io lo faccia nn solo in salita!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.723
3.681
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ho un compagno di squadra che ha problema che si ripete spesso.Quando affronta una salita in maniera forte ha dei dolori allo stomaco e deve rallentare.Da cosa può dipendere ed eventualmente come è possibile porvi rimedio?Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Grazie per l'aiuto.
mmm.... se sotto sforzo prolungato ha male allo stomaco... probabilmente non è lo stomaco!!! io mi farei fare una visita cardiologica! molta gente colpita da infarto crede di avere mal di stomaco o bruciore di stomaco, potrebbe avere uno scompenso

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
mmm.... se sotto sforzo prolungato ha male allo stomaco... probabilmente non è lo stomaco!!! io mi farei fare una visita cardiologica! molta gente colpita da infarto crede di avere mal di stomaco o bruciore di stomaco, potrebbe avere uno scompenso

Questo e' vero. Poi sicuramente l'unica cosa da fare e': andare da un medico ed esporre il problema.
Io non sono in grado di dirti niente, se non che anch'io ho sofferto un poco di quel problema (ma nel mio caso lo stomaco si lamentava ogni volta che era vuoto, poi il dolore si attenuava quando ingoiavo qualcosa) e l'ho risolto con una dieta piu' regolare.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Da come lo descrivi, non pare essere un dolore di stomaco, potrebbe essere un intercostale. La sua posizione in bici è buona? Il dolore si attenua in fuorisella?

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
a me (che in un periodo lamentavo lo stesso problema alla fine di salite con valori prossimi al fuorisoglia) fu detto che si poteva trattare del passaggio da glicogeno epatico a quello muscolare... ma in questo caso il problema è del fegato. Tralaltro, sempre in bici, ho lamentato anche bruciori allo stomaco ma dovuti a iperacidità . Nelle partenze a tutta nel xc mi è capitato di vomitare acido durante la corsa. Lì è attribuibile a una disfunzione gastrica accentuata dal nervosismo tipico delle gare a tutta, la tensione pre-gara e un'alimentazione pre-gara sicuramente sbagliata (red bull caffè integratori ecc). Per quanto riguarda il primo problema poi è andato via da solo e ora è un pò che non lo accuso.

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3

Se fosse il cuore non sarebbe uscito durante lla visita medica sportiva con l'esame sotto sforzo per il tesseramento della squadra? Poi perchè succede solo quando affronta la salita a tutta? :wacko:

Potrebbero essere i nervi allo stomaco di cui soffre?:cry:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.723
3.681
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se fosse il cuore non sarebbe uscito durante lla visita medica sportiva con l'esame sotto sforzo per il tesseramento della squadra? Poi perchè succede solo quando affronta la salita a tutta? :wacko:

Potrebbero essere i nervi allo stomaco di cui soffre?:cry:
la visita medica sportiva l'ho fatta anche io quando ancora non andavo in bici, e la cyclette che ti fanno fare è davvero un test ridicolo, neanche 10 minuti di cui fatichi solo gli ultimi 2...
se fosse il cuore, il motivo per cui succede solo in salita potrebbe essere che in pianura non tiene valori così alti e per così tanto tempo!
cmq spero per lui che siano dolori intercostali causati dalla posizione in bici, anche se un dolore centrale nel torace difficilmente è intercostale

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
allora sono la moglie di novellino e il problema dello stomaco è mio non ho capito perchè ha detto di un compagno di squadra, comunque anche io sono della squadra e quando ho questo disturbo mi virne anche da vomitare e non centra niente il dolore intercostale soffro di stomaco da sempre causa l'ansia però in bici mi fa questo scherzo e ho anche un soffio al cuore infantile comunque grazie per i consigli ora alla prox visita lo farò presente.