Problema bici

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ragazzi aiutatemi voi
Ho un grosso problema
Quando metto la bici sul cavalletto per la manutenzione e faccio ruotare la ruota posteriore, il telaio si sposta avanti ed in dietro, come se vada in risonanza. Ed in starda senso che qualcosa non va.

non riesco a capite cda cosa dipende ciò. In più noto che con la corona grande, sui primi due pignoni lsi sente un rumore di ingraggi che sparisce salendo dal terzo pignone in poi.
Ho smontato tutto, pacco pignoni, controllato coni e sfere, movimento centrale, ma nulla,.
Accetto consigli
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Visto che il telaio va avanti ed indietro e non si muove lateralmente direi proprio che la causa sia l'equilibratura della ruota.
Sempre che non sia disassata ma in quel caso te ne accorgeresti perché facendo girare la ruota la vedresti andare avanti ed indietro anche lei.
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Quoto anch'io per normalissimo squilibrio della ruota dovuto al peso della valvola o del copertoncino non uniforme....si parla di grammi che facendo ruotare la posteriore su cavalletto tutto si amplifica....tranquillo che su strada non ti accorgi di niente.Per il rumore dei pignoni se per i primi due intendi quelli piu' grandi,e' per un incrocio catena un po' estremo,se invece sono gli ultimi due piu' piccoli potrebbe trattarsi solo di rodaggio e adattamento dei profili ingranaggi-catena piu' che di una regolazione errata
 

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
143
20
Prov. VE
Visita sito
Bici
.
Dici di avere un'altra bici che non da questo problema: Prova a scambiare le ruote e vedi se il problema passa da una bici all'altra. Probabilmente è la ruota che ha il peso leggermente squilibrato. Potrebbe anche essere scentrata, ma se è così lo vedi anche a occhio nudo
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ragazzi aiutatemi voi
Ho un grosso problema
Quando metto la bici sul cavalletto per la manutenzione e faccio ruotare la ruota posteriore, il telaio si sposta avanti ed in dietro, come se vada in risonanza. Ed in starda senso che qualcosa non va.

non riesco a capite cda cosa dipende ciò. In più noto che con la corona grande, sui primi due pignoni lsi sente un rumore di ingraggi che sparisce salendo dal terzo pignone in poi.
Ho smontato tutto, pacco pignoni, controllato coni e sfere, movimento centrale, ma nulla,.
Accetto consigli

Ciao la butto qui...ma non è che la ruota è ovalizzata? Da dietro noti che il copertoncino sale e scende rispetto i pattini?