Problema carter copri-catena city bike Bianchi

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Per montare quel supporto oltre la guarnitura devi svitare anche la ghiera del movimento centrale inserire il supporto e avvitare di nuovo la ghiera altrimenti il supporto non stà fissato.
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
A questo punto non mi ricordo che tipo di chiave puoi utilizzare ma puoi provare a fare il lavoro.
Importante è rimontare il tutto nel preciso ordine.
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
[QUdeandarTE="sabi, post: 6119783, member: 46382"]A questo punto non mi ricordo che tipo di chiave puoi utilizzare ma puoi provare a fare il lavoro.
Importante è rimontare il tutto nel preciso ordine.[/QUOTE]
Ma devo sapere se mi manca qualche attrezzo prima di fare ordinedel Carter.. alla fine sto onlinmovimento centrale si deve smontare o no.?
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Non devi smontare tutto il movimento centrale devi solo svitare la ghiera esterna con una chiave a becco o a raggiera se non sta stretta molto la allenti anche con uno scalpello senza taglio e un martello scusa non mi chiedere di postare delle foto perchè non ho strumenti e capacità per farlo . Comunque per togliere la guarnitura serve anche l'estrattore Forse se vai da un meccanico ciclista con 20€ piu o meno ti prende il carter e te lo monta.
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
Non devi smontare tutto il movimento centrale devi solo svitare la ghiera esterna con una chiave a becco o a raggiera se non sta stretta molto la allenti anche con uno scalpello senza taglio e un martello scusa non mi chiedere di postare delle foto perchè non ho strumenti e capacità per farlo . Comunque per togliere la guarnitura serve anche l'estrattore Forse se vai da un meccanico ciclista con 20€ piu o meno ti prende il carter e te lo monta.
Allora serve
1) estrattore https://www.amazon.it/TRIXES-Estrattore-pedivella-riparazione-fai/dp/B0058NQSCS
2)Chiave movimento centrale?https://www.amazon.it/PedalPro-chia...coding=UTF8&psc=1&refRID=EG81TWAK95F7RFC2X0NA

3) Ho notato che smontata il copri attacco del pedale trovo una cosa esagonale quindi quello me lo faccio con una chiave a bussola.
Manca altro?
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
Ulteriori riflessioni sviluppate:
1)la staffa la tiro giù da una vecchia city bike inutilizzata: ho contato il numero di denti della corona più grande e coincidono.
2) dall'ultimo messaggio di Darrigade mi sembra di capire che serva sicuramente l'estrattore della guarnitura, ovvero questo https://www.amazon.it/TRIXES-Estrattore-pedivella-riparazione-fai/dp/B0058NQSCS
3) se qualcun'altro ha altri consigli su strumenti/cose che mi mancano sono ben accetti!
Grazie a tutti vi farò sapere se riesce l'operazione.
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
Procedi vedrai che va bene
A vedere alcuni tutorial su come smontare la guarnitura con l'estrattore mi sono un pò imparanoiato sul rovinare il filetto della guarnitura e fare danni irreparabili... così oggi per caso girando per la strada ho visto il metodo di aggancio di questo carter: lo trovo geniale!!
Si fissa al tubo obliquo, in poche parole.... però sui siti non riesco a trovarlo... help!
 

Allegati

  • cc-1.jpg
    cc-1.jpg
    353,9 KB · Visite: 10