Problema catena Bianchi SL Lite Alloy 2003

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti!
Scrivo perché ho riscontrato un problema sulla mia Bianchi. Durante la marcia la catena fa un 'tac tac' continuo, e mi capita ( in caso di cambio marcia) che a volte la catena salti addirittura, cosa molto pericolosa. Cosa potrebbe essere? Vi posso dire che la bici circa un mese fa mi ha lasciato a piedi per rottura del forcellino del cambio, a causa del quale ho dovuto sostituire ANCHE la catena presso un meccanico. La bici da quell'intervento ha fatto 160 km circa ( 2 uscite), pochi dato che ho usato una vecchia Bianchi Favonius come sostituta. Può essere che non sia stato regolato bene il cambio?
Grazie a tutti!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.013
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti!
Scrivo perché ho riscontrato un problema sulla mia Bianchi. Durante la marcia la catena fa un 'tac tac' continuo, e mi capita ( in caso di cambio marcia) che a volte la catena salti addirittura, cosa molto pericolosa. Cosa potrebbe essere? Vi posso dire che la bici circa un mese fa mi ha lasciato a piedi per rottura del forcellino del cambio, a causa del quale ho dovuto sostituire ANCHE la catena presso un meccanico. La bici da quell'intervento ha fatto 160 km circa ( 2 uscite), pochi dato che ho usato una vecchia Bianchi Favonius come sostituta. Può essere che non sia stato regolato bene il cambio?
Grazie a tutti!
Se lo fa ad ogni rivoluzione , probabilmente hai un articolazione della catena rigida/dura in rotazione.
Hai per caso la falsa maglia?
Comunque nota se la catena non abbia una maglia che non sta ben allineata
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao scr! Oggi ho controllato la bici è ho notato che la catena sembra non essere in perfetta sede nella puleggia del cambio, il rumore proviene da lì, sinceramente non mi è mai capitato un guasto di questo tipo, a maggior ragione dopo aver cambiato forcellino e catena... hanno sbagliato qualcosa nel lavoro che ho fatto fare?ho provato a mwtterla in sede ma dopo un po’ torna fuori posto...
 

Allegati

  • 8410FBD0-9EF1-4689-B297-EA9108636083.jpeg
    8410FBD0-9EF1-4689-B297-EA9108636083.jpeg
    230,2 KB · Visite: 7