Problema click zona movimento centrale

lope001

Novellino
3 Febbraio 2021
29
3
29
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 2015 disc Ultegra
Salve ragazzi. Ho una supersix evo 2017 che da un paio di giorni ha iniziato a fare un brutto clicking sotto sforzo (ad esempio sui falsi piani al 2-3 % con il rapporto 50-13)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa bicicletta. Lo chiedo perché ho provato di tutto..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve ragazzi. Ho una supersix evo 2017 che da un paio di giorni ha iniziato a fare un brutto clicking sotto sforzo (ad esempio sui falsi piani al 2-3 % con il rapporto 50-13)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa bicicletta. Lo chiedo perché ho provato di tutto..
Come hai fatto a provare di tutto in 2 giorni?;nonzo%
Ci sono molte discussioni al riguardo, può essere qualsiasi cosa, dal reggisella ai pedali ma va visto con calma e non è detto che si riesca a capire cos'è
 

lope001

Novellino
3 Febbraio 2021
29
3
29
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 2015 disc Ultegra
Come hai fatto a provare di tutto in 2 giorni?;nonzo%
Ci sono molte discussioni al riguardo, può essere qualsiasi cosa, dal reggisella ai pedali ma va visto con calma e non è detto che si riesca a capire cos'è
Perché sono due giorni che è dal meccanico e abbiamo provato tutte quelle cose che di solito possono provocare questo rumore. Se ho scritto è per capire se qualcuno con la stessa bicicletta e movimento centrale abbia avuto lo stesso problema. Altrimenti avrei risolto con tutte le altre discussioni presenti sul forum.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Perché sono due giorni che è dal meccanico e abbiamo provato tutte quelle cose che di solito possono provocare questo rumore. Se ho scritto è per capire se qualcuno con la stessa bicicletta e movimento centrale abbia avuto lo stesso problema. Altrimenti avrei risolto con tutte le altre discussioni presenti sul forum.

Prova a montare un'altra coppia di ruote e vedi se cambia qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Nino730

Novellino
9 Febbraio 2014
57
11
Visita sito
Bici
caad 8
Salve ragazzi. Ho una supersix evo 2017 che da un paio di giorni ha iniziato a fare un brutto clicking sotto sforzo (ad esempio sui falsi piani al 2-3 % con il rapporto 50-13)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa bicicletta. Lo chiedo perché ho provato di tutto..
hai provato ad ingrassare i pedali? Controllato che non sia il reggisella?
 

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
46
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Quoto quanto suggerito da altro utente: stessa cosa successa a me in passato... il rumore cammina, sembrava venisse da una parte, invece era dalla ruota posteriore, precisamente mozzo, eppure pareva dal movimento centrale... per cui prova con altra ruota
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Ssix

Novellino
21 Gennaio 2018
65
33
Cosenza, italia
Visita sito
Bici
Supersix evo
Salve ragazzi. Ho una supersix evo 2017 che da un paio di giorni ha iniziato a fare un brutto clicking sotto sforzo (ad esempio sui falsi piani al 2-3 % con il rapporto 50-13)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa bicicletta. Lo chiedo perché ho provato di tutto..
Ciao Lope, con la tua stessa bici ho avuto due volte il tuo stesso problema. La prima volta è stato facile individuare la causa nel reggisella nuovo (FSA Carbon) perché appena montato un paio di giorni prima. La seconda volta, invece, ho smontato e ingrassato la guarnitura, ho verificato serie sterzo e (di nuovo) reggisella...e alla fine era il pedale sinistro che infatti, dopo un po’, ha ceduto. Sostituiti i pedali e risolto il problema. Insomma si tende a dare sempre la colpa al bb30 e poi si scopre che spesso il rumore è dovuto ad altre cause.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera