Problema con gruppo Ultegra

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Salve a tutti,
ho acquistato lo scorso anno una bdc con gruppo Ultegra, in passato ho avuto una bdc con gruppo 105 e successivamente una con gruppo campagnolo misto (record, chorus, veloce). Con il gruppo attuale mi trovo molto male dove appoggio le mani in presa alta, cioè la parte superiore dei manettini è troppo spessa e troppo sporgente. Con il 105 era la stessa cosa mentre con il Campagnolo mi trovavo benissimo. Ho scelto l'ultegra perché costava meno del Centaur e perché nea avevo sentito parlare molto bene e in effetti funziona benissimo.
Ora non so come fare nel senso che potrei cambiare solo i manettini e mettere quelli del nuovo Dura Ace che ho visto essere molto più sottili però il rivenditore mi ha chiesto 600/700 euro per questa sostituzione, secondo voi è il prezzo giusto? Avete qualche idea in proposito?

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non capisco cosa significa troppo spessa! Hai forse le mani strutturalmente sottili?
Perchè io sono passato dal chorus alla presa ULTEGRA e mi sento molto più sicuro quando freno, a presa alta, in discesa, mentre con il campagnolo mi dava un senso di insicurezza

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Cambiare l'Ultegra con il Centaur non so se faccio un grande affare, non ho sentito parlare molto bene del Centaur soprattutto in termini di precisione... sarei piuttosto intenzionato a cambiare i comandi cambio con quelli del Dura Ace 7900 però vi chiedo se è sufficiente cambiare le leve e tutto il resto è compatibile oppure occorre cambiare anche cavi o altro...perchè il mio sivende ha detto che occorre cambiare anche altre cose ma non ho ben capito cosa anche perchè quando glielo avevo chiesto era solo un'idea quindi non ho approfondito il discorso più di tanto...se mi dite che basta cambiare le leve stampo il post e glielo porto...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
il centaur io ce l'ho e lo trovo preciso, silenzioso e affidabile, chi mette in giro quelle voci non lo ha mai provato.
Chiarramente se poi è regolato male è un'altro discorso.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Se non vuoi cambiare tutto il gruppo, credo che mettere solo i comandi del dura ace non sia impossibile...Certo che passare a campagnolo sarebbe un' altra storia...

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Se non vuoi cambiare tutto il gruppo, credo che mettere solo i comandi del dura ace non sia impossibile...Certo che passare a campagnolo sarebbe un' altra storia...

In che senso un'altra storia? Ritieni Campagnolo migliore? Io mi trovavo molto bene con Campagnolo però i comandi cambio era quelli vecchi, ora sono cambiati un po' e non so se in meglio o in peggio...

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
credo che l'unica soluzione sia tenerti le leve ultegra, questo problema c'è l'ho anche io, ho tutte le mani screpolate e rovinate per ste leve fastidiosissime............

Hai ragione perchè mettere le leve Dura Ace costa un'esagerazione e cambiare gruppo sinceramente ho un po' di dubbi perchè alla fine anche se il Centaur funziona bene non credo funzioni meglio dell'Ultegra quindi anche in questo caso spederei circa 600 euro solo per avere delle leve migliori, inoltre c'è da considerare che il mio Ultegra è praticamente, avrà circa 300 chilometri... quindi forse è meglio aspettare un po' e sopportare queste leve almeno per qualche anno e poi magari passare a Campagnolo

Ultima modifica: