Problema con Polar s725

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito
ho ricominciato ad andar in bicicletta dopo un anno di stop e quindi per i miei allenamenti ho riesumato il mio polar 725 che monto con sensore di cadenza e velocità.
Proprio quest'ultimo è la causa del mio problema dato che non mi funziona correttamente il rilevamento della velocità.
Praticamente la funzionalità di contachilometri continua ad avviarsi e fermarsi come se mancasse il segnale ad intervalli casuali e per durate altrettanto casuali.
Ho sostituito la batteria del sensore montato sulla forcella perchè era la cosa più semplice e rapida che potessi fare, ma non è cambiato nulla.
Ora, prima di portar il cardio a cambiar la batteria come estrema ratio, (dato che il sensore di cadenza e di battiti funzionano perfettamente mi sembra difficile che sia questo il problema) volevo sentir se qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi.
Naturalmente il sensore è perfettamente allineato con il magnete sul raggio e alla distanza prescritta dal manuale.

Aiutatemi, please!!! :cry

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
275
4
Milano centro
Visita sito
A me sabato è capitata una cosa simile: cadenza e battito ok, velocità 0. Ma non partiva nemmeno. La settimana prima funzionava tutto correttamente. Non è cambiato nulla. Ieri ho spostato il cardio dalla parte sx alla parte dx del manubrio (il sensore è sulla forcella sx) e come per miracolo il rilevatore di velocità ha ricominciato a funzionare, partendo e fermandosi automaticamente in modo corretto: peccato che sopra i 25 kmh le misurazioni erano casuali. Al di sotto dei 25 kmh erano corrette. Le misurazioni erano confrontate con un computerino con fili montato sul manubrio.
Ieri sera ho sostituito il sensore di velocità che fa le bizze con uno vecchio montato sul muletto, ma non ho ancora avuto l'occasione di fare un test.

Qualche idea ?

Andrea

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
275
4
Milano centro
Visita sito
Il sensore è abbastanza vicino al magnete perchè si vede la lucina di test lampeggiare durante i primi giri di ruota. L'ho anche avvicinato rispetto al passato.
Per quanto riguarda la pila non so: mi sembra strano visto che l'ho comprato a febbraio e ho fatto circa 3000 km. Purtroppo ho perso lo scontrino: ho solo la garanzia timbrata con la data di acquisto. E' sufficiente ?