Problema corpetto

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Salve a tutti. Ieri i miei amici come regalo del mio compleanno mi hanno regalato un paio di ruote CAMPAGNOLO ZONDA con corpetto shimano. Poco fa ho smontato il pacco pignone (9v) che avevo sotto le Ksyrium per metterlo sotto le Zonta , ma non va.Mi spiego: ho preso il primo pezzo ( le prime 3 corone che sono attaccate ) ,ma non scendono fin giu perche sul corpetto sta tipo un rialzo ...insomma dopo averlo posizionato su non scende giu giu.Ho provato anche con altri 2 pignoni (entrambi 9v),sempre shimano ovviamente, ma risultato identico.Ho provato anche con 2 pignoni Dura ace di un mio amico e lo stesso nn andava.Poi questo mio amico aveva un pignone Ultegra (preso la scorsa settimana )ed andava .Ora mi chiedo: è il corpeto che non va oppure sono tutti i miei pignoni che hanno qualcosa che non va???? E' possibile sostituire il corpetto attualmente sulle zonta con quello delle Ksyrium ...?? Devo comprare assolutamente un nuovo pacco pignone ???Grazie.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
controlla; se la ruota libera è shimano 10 velocita, perche sul 10 non puoi montare i pignoni del 9 velocita

P.S. l'ultegra che hai provato era a 10 o a 9?
 

f.gump

Pedivella
25 Giugno 2006
446
0
Visita sito
Il corpetto campagnolo x shimano è di due tipi, in acciaio o in allumina, quello in allumina è uguale al corpetto del DuraAce e solo 10v e neanche tutti, perché i 10v Ultegra partenza 13, 14 eccetera vanno solo sul corpetto tipo vecchio.
Sta cosa è ben spiegata sulle istruzioni shimano.
Quindi non avevi scelta, hai fatto bene a prendere il corpetto in acciaio x shimano 8/9
 

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Il corpetto campagnolo x shimano è di due tipi, in acciaio o in allumina, quello in allumina è uguale al corpetto del DuraAce e solo 10v e neanche tutti, perché i 10v Ultegra partenza 13, 14 eccetera vanno solo sul corpetto tipo vecchio.
Sta cosa è ben spiegata sulle istruzioni shimano.
Quindi non avevi scelta, hai fatto bene a prendere il corpetto in acciaio x shimano 8/9
Allora xche nn entra???De vo prendere un nuovo pacco pignone ultegra 9v
 

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Il corpetto campagnolo x shimano è di due tipi, in acciaio o in allumina, quello in allumina è uguale al corpetto del DuraAce e solo 10v e neanche tutti, perché i 10v Ultegra partenza 13, 14 eccetera vanno solo sul corpetto tipo vecchio.
Sta cosa è ben spiegata sulle istruzioni shimano.
Quindi non avevi scelta, hai fatto bene a prendere il corpetto in acciaio x shimano 8/9
Dove posso trovare queste istruzioni shimano????
 

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Raga ancora nn risolvo il problema. Ho telefonato (lunedi scorso) dove sono state acquistate per spiegare il fatto. Loro hanno detto che mi avrebbero spedido un pacco pignone adatto a quel corpetto.Stamattina ho richiamato per sapere a che punto era...se avevano spedito...ma il tizio (il meccanico) mi ha detto che avevano un po di difficolta a fare un pacco da 9v ....e che cercavano di farlo MARCHISIO e forse riuscivano a spedirlo nel pm. Non capisco tutta sta difficolta???