Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
problema di fiato.
Testo
<blockquote data-quote="sergino" data-source="post: 4383082" data-attributes="member: 52642"><p>Se sono 100kg di muscoli e bassa percentuale di massa grassa ti direi continuate ad allenarvi, il sistema cardiovascolare si adattera'. Ci vorranno ettolitri di sudore ma il fiato viene! Con quel peso cmnque sarebbe un buon velocista. </p><p></p><p>Se invece stiamo parlando di sovrappeso con alte percentuali di massa grassa il discorso e' leggermente diverso. L'allenamento da fare e' principalmente a tavola. Bisogna perder la ciccia. </p><p></p><p>Salendo vai contro la legge di gravita', quindi il rapporto peso/potenza ha un impatto diverso, e' diverso dal pedalare in piano (piu' massa da spingere contro gravita'); salendo devi esprimere piu' potenza, il che richiede piu' energia, in maniera costante e rapida. Un lavoro immenso per il sistema cardiovascolare.</p><p></p><p>In ogni caso, complimenti a tutti e due, 100/120kg in pendenza non e' roba facile! Bon courage!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sergino, post: 4383082, member: 52642"] Se sono 100kg di muscoli e bassa percentuale di massa grassa ti direi continuate ad allenarvi, il sistema cardiovascolare si adattera'. Ci vorranno ettolitri di sudore ma il fiato viene! Con quel peso cmnque sarebbe un buon velocista. Se invece stiamo parlando di sovrappeso con alte percentuali di massa grassa il discorso e' leggermente diverso. L'allenamento da fare e' principalmente a tavola. Bisogna perder la ciccia. Salendo vai contro la legge di gravita', quindi il rapporto peso/potenza ha un impatto diverso, e' diverso dal pedalare in piano (piu' massa da spingere contro gravita'); salendo devi esprimere piu' potenza, il che richiede piu' energia, in maniera costante e rapida. Un lavoro immenso per il sistema cardiovascolare. In ogni caso, complimenti a tutti e due, 100/120kg in pendenza non e' roba facile! Bon courage! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
problema di fiato.
Alto
Basso