Problema di regolazione

skatenato

Novellino
28 Dicembre 2008
6
0
sarroch
Visita sito

Salve, vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema. Poco tempo fà ho acquistato una sella flite in carbonio però non sono riuscito a regolare l'arretramento correttamente, il mio biomeccanico mi ha dato tutte le misure però con il reggisella wcs ritchey vado a fine carrello......Per favore qualcuno mi illumini..........o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Salve, vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema. Poco tempo fà ho acquistato una sella flite in carbonio però non sono riuscito a regolare l'arretramento correttamente, il mio biomeccanico mi ha dato tutte le misure però con il reggisella wcs ritchey vado a fine carrello......Per favore qualcuno mi illumini..........o-o
Innanzitutto benvenuto, suggerisco sempre un post di presentazione nell'apposita sezione.

Purtroppo (parlo per esperienza infatti) a seconda di come e' disegnato il carrello ogni sella ammette un massimo arretramento. La stessa SLR che uso io tra carrello in carbonio e titanio ha una differenza non indifferente.

Quindi a questo punto hai 2 soluzioni, nessuna delle 2 economica. O cambi sella con una che consenta un maggiore arretramento o compri un reggisella che abbia una maggiore escursione, puo' essere anche lo stesso WCS Ritchey se viene prodotto anche in versione con maggiore arretramento.

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Originalmente inviato da skatenato

La sella SMP ti permette di arretrare pero' e' leggermente piu' corta della SLR. Io ti consiglio di cambiare reggisella, FSA ne produce un modello che arretra parecchio ed e' anche molto bello.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao!
grazie intanto per le parole di apprezzamento al lavoro! o-o
Settimana prox ti aggiorno perchè conto di ripassare da voi a breve.

Come detto telefonicamente il suggerimento è il reggisella con arretramento maggiore del Ritchey, date le quote ci sta tutto e la ritengo la soluzione migliore per mantenere la flite, con la quale fra l'altro anche senza raggiungere completamente e perfettamente l'arretramento ti sei trovato bene.
L'hai ancora su o hai per ora rimesso la vecchia?