"Problema" di2 Ultegra

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Firmware, ossia i "software" precaricati in ogni componente e che vengono aggiornati periodicamente, se hanno versioni troppo diverse tra di loro non funziona niente.
Però lui ha problemi, solo quando il d-fly è installato, senza di quello funziona tutto, così ho capito io, a questo punto dovrebbe essere qualcosa che interagisce con il d-fly...

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
una curiosità, ma i firmware dei vari componenti dove si installano fisicamente? nella centralina o all'interno di ciascun componente è presente una sorta di eprom? perchè nel caso cambiando la centralina sotto il manubrio "resetti" il problema.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Però lui ha problemi, solo quando il d-fly è installato, senza di quello funziona tutto, così ho capito io, a questo punto dovrebbe essere qualcosa che interagisce con il d-fly...
Si certo, ma se il D-fly ha un fw troppo diverso da quello della batteria e del resto si ingrippa tutto, ovviamente è solo una ipotesi, pitrebvero essere altre le cause.

• Mi piace
Reactions: yagone64