"Problema" di2 Ultegra

Albypropel

Novellino
27 Marzo 2022
2
0
52
Volvera
Visita sito
Bici
Giant Propel
Firmware, ossia i "software" precaricati in ogni componente e che vengono aggiornati periodicamente, se hanno versioni troppo diverse tra di loro non funziona niente.
Ciao anche io ho un problema simile, la batteria si scarica in pochissimo tempo come se ci fosse una dispersione ma il sistema diagnostico non rileva errori, qualcuno per caso ha già risolto in qualche modo? Oggi ho ricontrollato tutti i cavi ma sono inseriti correttamente ...
Grazie mille ciao

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
164
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb

credo di avere un problema simile anche io, se qualcuno ha fatto indagini o ha qualche commento utile sarei interessato.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Con il PCE02 dovrebbe individuare ciò che consuma la batteria, collegare al PC, Error check, battery drain check, e dovrebbe individuare il componente che consuma la batteria

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
La mia esperienza con le anomalie mi fa pensare che, dopo anni, cavi schiacciati o piegati, ossidazioni, connessioni non più perfette, porteranno molti cambi a dare i numeri. Mettere a posto questi problemi potrebbe rivelarsi un incubo nella diagnosi e nei successivi costi.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Io proverei a spruzzare del pulisci contatti in tutti i cavi per togliere ogni dubbio di falso contatto ,ossido, umidità. Poi cercherei di capire che tipo di batteria monta per associare il Dfly corretto e montato corretto.
Per il consumo di batteria in maniera rapida mi fa pensare a un componente che assorbe, provate a mettere la bici in un posto dove c'è silenzio e ascoltate se c'è qualche ronzio nei vari componenti, magari potrebbe essere quello, ho letto su qualche post di cambi che rimanevano attivati anche con bici ferma e si bruciavano.