Ciao a tutti,
ho un problema con l'estrazione della guarnitura FSA K-Force Light Megaexo. Tempo fa ho perso il tappo-estrattore per la pedivella SX, ne ho comprato uno nuovo identico e ieri ho deciso di rimontarlo perchè ho la necessità di smontare la guarnitura. Per un motivo o per l'altro, il tappo nuovo non avvita più bene, ho provato ad estrarre la guarnitura avvitando il tappo il più possibile, ma ho fatto danni: si è strappato parte del filetto. Ora ho provato ad avvitare il tappo aggiungendo del frenafiletti, con la speranza che tenga, almeno per estrarre la guarnitura, ma sono quasi certo che non tenga, perchè il filetto è davvero molto rovinato. In che modo potrei provare ad estrarre la pedivella? Qualcuno ha mai avuto modo di trovarsi in una situazione simile?
Lavorando su telaio e guarnitura in carbonio e soprattutto nuove e costose, vorrei evitare di arrivare a rimedi estremi come martellate e leve varie. Grazie in anticipo.
ho un problema con l'estrazione della guarnitura FSA K-Force Light Megaexo. Tempo fa ho perso il tappo-estrattore per la pedivella SX, ne ho comprato uno nuovo identico e ieri ho deciso di rimontarlo perchè ho la necessità di smontare la guarnitura. Per un motivo o per l'altro, il tappo nuovo non avvita più bene, ho provato ad estrarre la guarnitura avvitando il tappo il più possibile, ma ho fatto danni: si è strappato parte del filetto. Ora ho provato ad avvitare il tappo aggiungendo del frenafiletti, con la speranza che tenga, almeno per estrarre la guarnitura, ma sono quasi certo che non tenga, perchè il filetto è davvero molto rovinato. In che modo potrei provare ad estrarre la pedivella? Qualcuno ha mai avuto modo di trovarsi in una situazione simile?
Lavorando su telaio e guarnitura in carbonio e soprattutto nuove e costose, vorrei evitare di arrivare a rimedi estremi come martellate e leve varie. Grazie in anticipo.