Problema fascia Wahoo Tickr

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buondi,

dopo due anni di utilizzo, la suddetta fascia sta facendo le bizze. Acquistata ad ottobre 2018 l'ho sempre utilizzata con estrema soddisfazione, sia con la connessione Bluetooth abbinandola allo smartphone per corsa e camminata, sia con la connessione ANT+, dato che la fascia Garmin dopo 5 anni era ormai alla frutta.

Nelle ultime due uscite in bici ho notato il seguente problema: nonostante abbia cura di inumidire la zona in prossimità degli elettrodi, la fascia si fissa su un certo valore (ad esempio 125 bpm), senza esibire una variazione costante nel tempo. Ipotizzando un malfunzionamento ho provato a cambiare la batteria, senza però resettare il trasmettitore del cardiofrequenzimetro, morale della favola il problema si è ripresentato. Francamente non so davvero cosa fare, trovo alquanto scocciante un simile malfunzionamento dopo soli 2 anni di utilizzo. Spero che qualcuno sappia darmi lumi su come risolvere questa situazione. Mille grazie.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buondi,

dopo due anni di utilizzo, la suddetta fascia sta facendo le bizze. Acquistata ad ottobre 2018 l'ho sempre utilizzata con estrema soddisfazione, sia con la connessione Bluetooth abbinandola allo smartphone per corsa e camminata, sia con la connessione ANT+, dato che la fascia Garmin dopo 5 anni era ormai alla frutta.

Nelle ultime due uscite in bici ho notato il seguente problema: nonostante abbia cura di inumidire la zona in prossimità degli elettrodi, la fascia si fissa su un certo valore (ad esempio 125 bpm), senza esibire una variazione costante nel tempo. Ipotizzando un malfunzionamento ho provato a cambiare la batteria, senza però resettare il trasmettitore del cardiofrequenzimetro, morale della favola il problema si è ripresentato. Francamente non so davvero cosa fare, trovo alquanto scocciante un simile malfunzionamento dopo soli 2 anni di utilizzo. Spero che qualcuno sappia darmi lumi su come risolvere questa situazione. Mille grazie.

Prova a resettare il sensore. Con il Garmin io ho messo incontrario pila. [emoji6]


Sent from my iPhone using
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Prova a resettare il sensore. Con il Garmin io ho messo incontrario pila. [emoji6]


Sent from my iPhone using
Perfetto, da manuale Wahoo dice di mettere 3 secondi la batteria a testa in giù, per resettare. Poi rimetterla e riprovare l'associazione. Ho notato che c'è qualcosa che non va perchè solitamente il telefono "vede" subito la fascia, mentre in questi ultimi giorni impiega più di qualche minuto. Comunque stamattina ho lavato la fascia con acqua e sapone neutro antibatterico.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Prova a resettare il sensore. Con il Garmin io ho messo incontrario pila. [emoji6]


Sent from my iPhone using
Sei stato gentilissimo e velocissimo, mille grazie: oggi che torno da lavoro provo a fare come mi hai detto e seguire la procedura da manuale.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
dopo che hai resettato, prima di perdere la speranza :) prova prima con un'altra batteria, anche se quella che hai usato era nuova
Addirittura? Va bene...effettivamente prima di spendere 50-70 euro, meglio spenderne 3 e togliersi il pensiero. Io credo che sia starato il sensore, e con un reset si dovrebbe risolvere. Visto che con la batteria che ho sostituito, il trasmettitore presentava il medesimo problema.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Forse il problema risiede nella fascia...non nel sensore...hai provato a cambiare la fascia? Dopo 2 anni se la utilizzi spesso si deteriora...e va sostituita!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Forse il problema risiede nella fascia...non nel sensore...hai provato a cambiare la fascia? Dopo 2 anni se la utilizzi spesso si deteriora...e va sostituita!
Questa è un'altra cosa a cui avevo pensato. Effettivamente l'ho usata spesso in questi 2 anni, nonostante ne abbia avuto sempre cura. Comunque, dopo provo a fare il reset montando la batteria a testa in giù per 3 secondo e poi vedo che succede.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Forse il problema risiede nella fascia...non nel sensore...hai provato a cambiare la fascia? Dopo 2 anni se la utilizzi spesso si deteriora...e va sostituita!
Nel caso non dovessi risolvere, provo a prendere una fascia nuova di ricambio: anche perchè, la mia l'ho usata sia per le camminate che per la bdc e ha ormai 2 anni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ce ne sono anche di compatibili che costano molto meno dell'originale!
Sì ma, durata e qualità? Comunque pare, e sottolineo pare, che seguendo le istruzioni da manuale Wahoo la situazione sia tornata alla normalità. Il condizionale è d'obbligo, in quanto ho effettuato la prova unicamente in modalità Bluetooth e con l'app Wahoo, tuttavia mi sembra che il rilevamento dei battiti sia ritornato normale. Non capisco come mai ci siano voluti 2 minuti per riconoscere la fascia, comunque: dopo provo a fare una breve camminata a piedi per capire se ci sono ulteriori anomalie e successivamente provo ad accendere anche il Garmin 510 e vedere cosa succede. Riguardo le fasce di cui parli, hai qualche link?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Piccolo resoconto della situazione: ho effettuato una passeggiata di prova, associando la fascia al telefono mediante l'app Wahoo ed esportando successivamente l'attività su Strava. Il rilevamento delle bpm si è mostrato fluido come pochi giorni fa prima che il problema si ripresentasse. Appena possibile provo anche su Garmin per avere un ulteriore riscontro e definire il problema risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sì ma, durata e qualità? Comunque pare, e sottolineo pare, che seguendo le istruzioni da manuale Wahoo la situazione sia tornata alla normalità. Il condizionale è d'obbligo, in quanto ho effettuato la prova unicamente in modalità Bluetooth e con l'app Wahoo, tuttavia mi sembra che il rilevamento dei battiti sia ritornato normale. Non capisco come mai ci siano voluti 2 minuti per riconoscere la fascia, comunque: dopo provo a fare una breve camminata a piedi per capire se ci sono ulteriori anomalie e successivamente provo ad accendere anche il Garmin 510 e vedere cosa succede. Riguardo le fasce di cui parli, hai qualche link?
Uso da quasi 2 anni una compatibile...e funziona no bene...benissimo! Con 25 ore a settimana d'uso...eccola con il tickr X montato!
 

Allegati

  • 20190909_184839.jpg
    20190909_184839.jpg
    300,5 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si e ha anche le dinamiche di corsa a piedi come quelle di garmin quali oscillazione verticale tempo di contatto al suolo ecc...
Stamattina ho provato la fascia con il Garmin, non bene: è come se leggesse le variazioni del battito cardiaco in ritardo. Adesso sono indeciso, non so se in via estrema conviene provare a pulire vano batteria, molla, contatti con un pò di wd 40 e poi riprovare, se è meglio prendere la fascia che mi hai detto oppure se convenga prendere trasmettitore e fascia nuovi. La cosa che mi lascia perplesso è che la fascia con il telefono e l'app wahoo funziona bene, pensavo: e se comprassi solo la fascia che mi hai detto e mi tenessi quella più vecchia solo per passeggiata e corsa? Tra l'altro, la stessa azienda che produce la fascia di cui mi hai parlato, ha il bundle con il trasmettitore a 27 euro.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Stamattina ho provato la fascia con il Garmin, non bene: è come se leggesse le variazioni del battito cardiaco in ritardo. Adesso sono indeciso, non so se in via estrema conviene provare a pulire vano batteria, molla, contatti con un pò di wd 40 e poi riprovare, se è meglio prendere la fascia che mi hai detto oppure se convenga prendere trasmettitore e fascia nuovi. La cosa che mi lascia perplesso è che la fascia con il telefono e l'app wahoo funziona bene, pensavo: e se comprassi solo la fascia che mi hai detto e mi tenessi quella più vecchia solo per passeggiata e corsa? Tra l'altro, la stessa azienda che produce la fascia di cui mi hai parlato, ha il bundle con il trasmettitore a 27 euro.
ammazza a 27 euro la Tickr X !!!! Prendila subito allora...neanche il ricambio sola fascia ci prendi...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ammazza a 27 euro la Tickr X !!!! Prendila subito allora...neanche il ricambio sola fascia ci prendi...
No, aspetta: a 27 euro la fascia che hai detto tu assieme al trasmettitore, la fascia di ricambio della Tickr a meno di 20 euro non l'ho trovata. Alla fine ho preso quella che mi hai detto tu, 8.99 euro su Amazon. Comunque stamattina parlando con un amico, anche lui mi ha detto che ho fatto bene. La sua, Garmin, è durata poco meno di un anno: assurdo per quanto si pagano certe cose.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
No, aspetta: a 27 euro la fascia che hai detto tu assieme al trasmettitore, la fascia di ricambio della Tickr a meno di 20 euro non l'ho trovata. Alla fine ho preso quella che mi hai detto tu, 8.99 euro su Amazon. Comunque stamattina parlando con un amico, anche lui mi ha detto che ho fatto bene. La sua, Garmin, è durata poco meno di un anno: assurdo per quanto si pagano certe cose.
si infatti...hai fatto benissimo!