Problema file GPX

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che ne ho già creati altri 2 senza avere problemi.
Mi sono creato il percorso del mio di oggi della durata di 1.38.47min su www.GPSies.com e l'ho salvato con estensione GPX.
Quando lo importo su Totalbike (da quanto ho capito è simille a Sport Tracks ma più spartano) il tempo passa a 2.04.24
Ho provato anche a importarlo su Nokia Sport Tracker e mi sembra che lì in tempo sia sopra le 3 ore.
Qualcuno sa il motivo di tutto cio? Non capisco anche perchè ne ho già salvati altri 2 di percorsi e sono perfetti!
Il file dovreste tovarlo quì ed è quello da 37 km
http://gpsies.com/mapThumb.do?username=gegios81
Grazie
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho scaricato il tuo percorso in gpx, sia route che track, ed in entrambi i casi, guardando dentro il file (aprilo col browser o con blocco note), risulta che tu sei partito alle 10:36 e hai finito alle 14:20, quindi sembra che il giro sia durato quasi 4 ore (come "dice" nokia sport tracker). Sei sicuro di averlo caricato correttamente?
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
anche quello da 15 km risulta percorso in un'ora e 40, mi sembra tanto, di salita c'è n'è poca e facile: sei andato a piedi?:mrgreen:
:mrgreen:
Il percorso è durato 40 min ed era il primo giro in assoluto. Era una passeggiata per provare la bici che avevo appena preso e vedere come mi trovavo sulla bdc visto che sto inizando adesso.
Sto registrando tutte le uscite che faccio(finora solo 3) così da vedere in futuro i miglioramenti

Effettivamente i tempi segnati sul sito sono tutti e tre sbagliati.
Non so dove posso aver sbagliato, non ho caricato direttamente un file, ho creato manualmente il percorso selezionandolo sulla cartina
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
:mrgreen:
Effettivamente i tempi segnati sul sito sono tutti e tre sbagliati.
Non so dove posso aver sbagliato, non ho caricato direttamente un file, ho creato manualmente il percorso selezionandolo sulla cartina
se i percorsi li crei a mano sul sito, il sito come fa a sapere i tempi? Probabilmente li stima sulla base di una velocità media di default (molto bassa devo supporre). Vedi se si può cambiare questo dato oppure se puoi inserire tu il tempo di percorrenza totale quando carichi i percorsi. Tieni conto comunque che in questo modo quando poi visualizzi le tracce su un software immagino che la velocità di percorrenza sia sempre quella media per tutto il percorso, salita o discesa che sia, situazione ovviamente irreale.
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
Si avevo messo il passo per km in modo da far risultare il tempo giusto ma non me lo salva correttamente.
Si la velocità è quella media di percorrenza, ma al momento per il mio livello mi basta vedere i miglioramenti sul tempo totale e il tipo di salite.
La prossima volta che esco provo a registrare il giro con il telefono con gps integrato e Nokia Sport Tracker per vedere se i tempi risultano giusti.