problema freni con fulcrum racing 3

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Salve a tutti.Alla fine dell'estate scorsa avevo acquistato le fulcrum racing 3 2010.Montando i cerchi avevo fatto cambiare i pattini dura ace con dei pattini nuovi.Putroppo da subito in discese di 3-4 km con discrete pendenze dopo un pò il freno anteriore fischia come se non facesse presa,come se scivolasse,è un fischio tipo "shhh" come qualcosa che sfrega...inoltre la temperatura di cerchio e copertone appare davvero eccessiva.Magari quest'ultima cosa è normale,non mi è mai capitato di sentirne la temperatura a fine discesa con i cerchi vecchi.Cmq ho fatto presente il problema a un paio di rivenditori...senza particolari risultati.L'ultimo pochi giorni fa mi ha semplicemente ricambiato i pattini..stesso risultato.La cosa che più mi preoccupa è la sensazione che il freno anteriore potrebbe non frenare da un momento all'altro o che possa scoppiare il copertone.Il motivo potrebbe essere che il porta pattino,o come si chiama,di destra non è parallelo al cerchio a differenza di quello a sinistra.Il primo meccanico mi diceva che smontando il freno si poteva risolvere(mi ha parlato di una molla),il secondo non me lo ha confermato,mi ha semplicemente proposto di cambiare tutto,wow.Secondo voi è un problema di cerchio,dei pattini che sono nuovi o che non fanno presa bene o questa campanatura asimmetrica?Grazie per i consigli e per l'aiuto!

p.s.Allego una foto per chiarire meglio anche se non è un granchè.

http://img851.imageshack.us/i/foto0347q.jpg/

foto0347q.jpg

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
i pattini sembrano abbastanza consumati, tra un pò da sostituire!
verifica che non ci siano scaglie di alluminio nella gomma e con carta vetrata fine dagli una leggera carteggiata, poi pulisci i cerchi con un solvente, l'acetone va benissimo rimuove tutto lo sporco accumulato e i residui di gomma.
Il fischio dovrebbe sparire!
Quando freni cerca di fare pinzate forti ma brevi !