buongiorno ragazzi, a qualcuno é ancora successo che trafilasse olio da quel buco sulla leva freno?
Ne ne ne , sono in garanzia senti beltrami e fattela cambiareperdeva già prima , direttamente all'acquisto, lo spurgo è stata una conseguenza della leva spugnosa quindi non direi troppo olio, giusto? semmai allora membrana rovinata in partenza? se provo a smontare quelle torx faccio disastri o non succede nulla di grave? grazie comunque delle informazioni.. Ma quindi esattamente cosa fa , in caso di troppa pressione nell'impianto lascia scaricare olio?
LO so ma decadrebbe la garanzia, comunque prova a fare come ti ho detto siringa e resetta i pistoniok, non tocco ..!! anche se in qst gg di astinenza è dura ! grazie
No colleghi la siringa con pochissimo olio alla pompa e mandi indietro i pistoni, anche a pastiglie montate con qualcosa in plastica, l'olio in eccesso esce in automatico , stacchi la siringa chiudi usa il blocchetto rosso fine per portare le pastiglie a misura e poi centri al discoNon ho capito benissimo che fare.. collego le due siringhe , carico olio senza comprimere ne forzare il vuoto, lascio le siringhe collegate senza chiudere i tubetti, schiaccio i pistoni all'interno della pinza , stacco e chiudo tutto e provo a vedere se perde?
Credo si sia rovinata la membrana , va cambiataFatto il procedimento ma addirittura a siringa collegata ed aperta azionando la leva ha un piccolo trafilamento, che peggiora molto una volta rimossa la siringa e chiusa la vite. Aspetteremo di poterla portare dal meccanico poi vi aggiorno. Ciao
Il materiale filamentoso è grasso con il quale montano i pistoni nulla di cheBuongiorno a tutti.
In fase di montaggio di un gruppo Sram Etap Axs Disc ho avuto non pochi problemi a spurgare e rendere operativo l'impianto frenante dopo il montaggio.
Dall'impianto continuava ad uscire aria e del materiale filamentoso tipo grasso (foto) Vedi l'allegato 214634 che mi ha costretto ad aprire e pulire per ben due volte le siringhe di spurgo.
Tolto il più grosso l'impianto ha iniziato a funzionare ma ora, dopo 1000 km di rodaggio, le leve hanno preso tanta corsa da necessitare di un nuovo spurgo.
Come ben saprete l'impianto funziona con liquido dot 5.1.
Dato il costo esorbitante dello sram/avid pensavo di acquistare un dot 5.1 di qualità ma diverso...tipo Motul o similare.
Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi....consigli, suggerimenti...
Grazie
IL 5.1 motul o ferodo va benissimo , il 5.1 a differenza degli oli minerali è unico ed imprescindibileSpina e oliva sono montate correttamente, anche perché l'oliva è filettata e non potrebbe entrare nel verso opposto.
Il problema sta nel fatto che l'impianto era pieno di aria e continuava ad uscirne misto grasso.
A questo punto pensavo di cambiare tutto l'olio dell'impianto.
Cosa ne pensate di ulitizzare olio rigorosamente dot 5.1 ma di altre marche? (ferodo, motul...)... visto il costo senza senso di un bottiglino di sram/avid.