Ruota in alluminio Matrix 550 (è una mtb la bici in questione). Il pattino era Tektro originale di quando l'avevo comprata (l'anno scorso). Il cerchione si surriscalda e trasmette il calore all'aria del copertone
forse trovato il problema..... io ho un cerchio miche reflex, ma ho lo stesso pattino e stesso problema, mi fa pensare che a questo punto siano i pattini, proverò a cambiarli.......Ruota in alluminio Matrix 550 (è una mtb la bici in questione). Il pattino era Tektro originale di quando l'avevo comprata (l'anno scorso). Il cerchione si surriscalda e trasmette il calore all'aria del copertone
ora che ci penso, potrebbe farlo solo davanti perchè è davanti che freni di più. potrebbe dipendere dalla forza frenante. se non hai ancora provato a invertire i pattini ant/post prova e vedi cosa succede.riesumo la discussione dopo più di un mese, ma abbiate pazienza...
Ho dei tektro m530, il mio problema è molto simile nel senso il mio anteriore più che sibilare fa un rumore tipo metallo su brecciolino, il fatto è che il pattino è pulito, il cerchio pure e sono entrambi nuovi (250km).
niente frammenti nel pattino, niente abrasioni sul cerchio a parte un lieve graffio tra la pista frenante e il copertone che segue tutta la circonferenza, in corrispondenza del margine superiore del pattino.
il primo pensiero è stato pattini troppo duri, ma ragionandoci avviene solo davanti, dietro tutto ok...
devo cambiare pattini?provare ad orientarli "diversamente"?
Sono stato oggi dal ciclista e mi ha detto che quello che sembra metallo in realtà sono micro sassolini levigati dal cerchione
quella che dici tu è quella che io chiamo impropriamente pista frenante, il solco (nero nel mio caso) inciso sul cerchio per vedere quando è troppo usurato.Quello non dovrebbe essere un graffio (a meno che tu non abbia una puntina di acciaio incastrata nel pattino :rosik:) bensì è un riferimento che quando sparisce indica che il cerchione non può più essere utilizzato in sicurezza, perché le pareti sono diventate troppo fini
me lo chiedo anche io...sembrerebbe che ci sia rimasto conficcato qualche cosa tipo sassolini. ad ogni modo un pattino così non l'ho mai visto, dovrebbe essere liscio!che min***a sono questi crateri
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?