Problema leva deragliatore Ultegra 8020 disc

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo se a qualcuno era capitato il mio stesso problema,sulla mia Gravel e' montato Ultegra r8000 disc,dopo poco il comando deragliatore,nel momento di azionare la leva per far salire dal 34 al 50 "sganciava" il meccanismo mandando a vuoto la leva..sostituita in garanzia...a distanza di 2 anni si e' ripresentato il medesimo...ovviamente la garanzia e' scaduta...sono molto indeciso se sostituire la leva con una nuova,ma la paura e' se ricapita di nuovo...visto che e' la seconda volta...

ovviamente la bici NON E' MAI CADUTA

Grazie per i suggerimenti
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La butto lì: sicuro che mentre premi sulla leva non tocchi leggermente anche la levetta in plastica? Questo perchè, se il meccanismo è rimasto lo stesso che avevo notato sul 105 5800, appena si preme un pochino la levetta in plastica, viene mosso un pezzettino metallico che fa sì che la leva metallica non agganci (e quindi si possa scalare invece di passare sulla corona grande). Io me ne ero accorto non su strada ma pulendo bene la bici...può darsi che a te qualche volta capiti in maniera involontaria di innescare quel meccanismo.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
La butto lì: sicuro che mentre premi sulla leva non tocchi leggermente anche la levetta in plastica? Questo perchè, se il meccanismo è rimasto lo stesso che avevo notato sul 105 5800, appena si preme un pochino la levetta in plastica, viene mosso un pezzettino metallico che fa sì che la leva metallica non agganci (e quindi si possa scalare invece di passare sulla corona grande). Io me ne ero accorto non su strada ma pulendo bene la bici...può darsi che a te qualche volta capiti in maniera involontaria di innescare quel meccanismo.
no..putroppo anche sul cavalletto, prendendo solo la punta della leva,proprio per non toccare la leva piccola...il meccanismo sgancia.