Problema montaggio portapacchi

Robilly

Novellino
13 Maggio 2019
33
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Rockrider 5.2
Ciao a tutti,

non sono sicuro sia la sezione giusta ma mi sembra quella più attinente...

Scusate l'ignoranza, ma dovendo fare un viaggio ho acquistato per la mia bdc ibrida, un porta pacchi topeak uni super tourist dx; avendo i freni vbrake ho preso la versione NON DISC

Andandolo a montare ho però notato che non è possibile posizionarlo correttamente in quanto, poco sopra ai buchi del portapacchi ed in posizione leggermente più esterna, ho altri 2 buchi, che impediscono di mettere orizzontalmente il portapacchi.

a) a cosa servono quei buchi? -.- #ignoranza :P
b) vedendo le foto mi pare che l'unica soluzione (o son stupido io magari? :\) sia acquistare la versione disc, sotto il link; come si vede rispetto all'altro è + "largo"; è possibile che sia quello il problema?

Allego foto
Immagine.png photo_2020-07-11_18-09-19.jpg photo_2020-07-11_18-06-04.jpg


Grazie a tutti!
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Forza tranquillo , sulla mia ho avuto mvave in alluminio e ora tubus , entrambi li ho aperti forzandoli a mano e poi montati se no non entravano nel telaio , ma anche su altre bici sempre montati forzandoli

Edit da cell non l'avevo notato, forse non ti serve allargarlo a mano , basta che smonti le staffe e li giri al contrario tenendo lo svaso verso l'interno.
E' vero che c'è lo smusso per il lungo, ma forse recuperi ugualmente i mm che ti servono.
 
Ultima modifica:

Robilly

Novellino
13 Maggio 2019
33
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Rockrider 5.2
Dopo provo :) anche se continuo a non capire perchè non vada bene e a che cavolo serva quel buco :D
Alla peggio quindi dici che posso provare a forzarlo? Mi pare che con la versione disc (che se vedi ha un'allungamento proprio in quella zona) dovrei risolvere in maniera "pulita", mi fido di voi però che non ci capisco una fava io :D

Thanks!
 

Robilly

Novellino
13 Maggio 2019
33
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Rockrider 5.2
Non sono riuscito invertendo le staffe (magari non ho capito male io -.-) cmq per ora l'ho montato forzandolo leggermente (che poi in realtà nemmeno una roba tragica, in attesa di lumi metto le foto.
Ho avuto un pò di disagi a causa del cavo del freno (ho allegato il dettaglio) che toccava inizialmente quindi ho dovuto alzare il portapacchi anche se lo avrei preferito + basso :\ adesso va solo leggerissimamente in appoggio, tipo che sfiora niente di che, dovrebbe andare bene.
Ma poi è una mia sensazione o dovrebbe essere più indietro? :D

photo_2020-07-12_20-33-25.jpg photo_2020-07-12_20-33-24.jpg photo_2020-07-12_21-06-01.jpg photo_2020-07-12_21-06-00.jpg photo_2020-07-12_21-05-59.jpg

Thanks!