Problema movimento centrale

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
265
54
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Salve a tutti, è da un paio di uscite che mi accorgo che in un paio di punti della pedalata il movimento centrale fa un piccolo scattino e una sorta di tac. Qualcuno sa di cosa può trattarsi?
Ciao, sei sicuro che sia il movimento centrale e non la catena? Perché io avevo un problema simile sulla vecchia bici ed era la falsamaglia kmc.
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
346
223
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Salve ho un problema con il movimento centrale, scrivo su questo post per non aprirne un altro, spero che qualcuno possa rispondermi. Questa mattina ero pronto per il mio primo giro annuale, vado in garage e vedo che alla mia bici manca il perno/vite di plastica del movimento centrale quello che si deve avvitare con quella chiave speciale a rotellina. Io ovviamente non c'ho messo mano quindi è molto probabile che si sia rotto e lo abbia nella mia ultima uscita di novembre. Detto questo è possibile utilizzare la bici in quelle condizioni prima di portarla ad un meccanico?
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Parli di quella vite sulla pedivella sinistra ? Hai guarnitura shimano ? Se è quella , serve in fase di montaggio a metter a pacco le pedivelle col movimento centrale prima di stringere le viti . Non siccede niente ma ti servirà se devi rimontarle dopo la manutenzione . Comunque si trova online . E' QUESTA se ho capito bene ?
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
346
223
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Parli di quella vite sulla pedivella sinistra ? Hai guarnitura shimano ? Se è quella , serve in fase di montaggio a metter a pacco le pedivelle col movimento centrale prima di stringere le viti . Non siccede niente ma ti servirà se devi rimontarle dopo la manutenzione . Comunque si trova online . E' QUESTA se ho capito bene ?
esattamente, non riesco a capire come abbia fatto a perderla
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve a tutti, è da un paio di uscite che mi accorgo che in un paio di punti della pedalata il movimento centrale fa un piccolo scattino e una sorta di tac. Qualcuno sa di cosa può trattarsi?
qualcosa nei cuscinetti; ma può anche essere un granello di sporco che è entrato dentro; se è sempre allo stesso punto della pedalata (cioè del giro di guarnitura) escluderei problemi con la catena. Potrebbe però essere anche un problema con i pedali, prova a usare solo il pedale sinistro e poi solo il destro per escludere questa possibilità.