Problema nel Telaio carbonio

liuk1900

Novellino
9 Luglio 2011
11
0
Genova
Visita sito
Bici
kuota kharma
Buongiorno
Possiedo una scott cr1 pro del 2007
Lo presa usata mi sono accorto che
Nel telaio sono presenti dei puntini bianchi. (tipo microbolle scoppiate)
Sono presenti in vari punti, non capisco se sia dovuto dal sudore o altro..
Secondo voi devo preoccuparmi sull'integrita del telaio.. E possibile rimuovere i punti e ridare la vernice di protezione?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
possibile sia lo strato di trasparente superficiale che sia stato intaccato dal sudore.
secondo me non ci sono problemi di integrità del telaio, ma solo una questione estetica.
puoi pensare di farlo riverniciare, anche se non saprei se ne vale la pena.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.022
9.770
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche secondo me il telaio non è minimamente intaccato. Se è molto superficiale potresti provare a passare un po' di carta vetrata con grana molto molto sottile (da 600 in su) magari bagnata e dovresti risolvere.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sembra che si sia rovinato lo stato di trasparente.

in merito al discorso "carta a vetro fine e nuovo trasparente", vista la mia scarsissima competenza in materia, non ti so consigliare.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
però mi viene un dubbio.... Con la carta fine rischio di togliere la vernice di protezione?
Non c'è rischio che in quel punto rimane senza protezione?
per questo ti consigliavo di usare il dentifricio o soltanto il polish, per quanto fine possa essere, da usare con l'acqua come in carrozzeria, é sempre abrasiva, e comunque non arrivi alla fibra, lo spessore di trasparente é abbastanza alto
 
  • Mi piace
Reactions: liuk1900