Problema Piede

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao Ragazzi!

ho bisogno di un vostro consiglio!

già l'estate scorsa, durante le mie uscite in bici e a volte anche solo camminando, ho un fastidio alla pianta del piede sinistro.
Tale fastidio è passato a settembre, quando ho ridotto notevolmente le uscite in bicicletta.
Speravo fosse tutto a posto, ma purtroppo ultime uscite di Dicembre (dove ho un pò intensificato le uscite) il fastidio si è ripresentato.
La mia paura è che nei mesi successivi questo fastidio diventi un vero e proprio impedimento...

Aiutatemiiiiiiiiii :wacko:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao Ragazzi!

ho bisogno di un vostro consiglio!

già l'estate scorsa, durante le mie uscite in bici e a volte anche solo camminando, ho un fastidio alla pianta del piede sinistro.
Tale fastidio è passato a settembre, quando ho ridotto notevolmente le uscite in bicicletta.
Speravo fosse tutto a posto, ma purtroppo ultime uscite di Dicembre (dove ho un pò intensificato le uscite) il fastidio si è ripresentato.
La mia paura è che nei mesi successivi questo fastidio diventi un vero e proprio impedimento...

Aiutatemiiiiiiiiii :wacko:
Forse dipende dalle scarpe.
Io ho provato a cambiare le solette delle mie (ne ho messe di più morbide) Non lo avessi mai fatto. Dopo un uscita di 60 km con tanta salita, il piede destro ha cominciato a farmi molto male, tanto che sono andato in ospedale per una radiografia. Non era rotto ma per una settimana non ho potuto camminare.
Poi ho rimesso le solette originale e mai più un dolore.
Prova a cambiare le solette o adirittura a cambiare scarpa
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
consiglierei una risonanza magnetica, per capire meglio.
E contemporaneamente valutare tutta la postura, a partire dalle anche.
Dolore verso la punta del piede o verso il tallone?
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
consiglierei una risonanza magnetica, per capire meglio.
E contemporaneamente valutare tutta la postura, a partire dalle anche.
Dolore verso la punta del piede o verso il tallone?

piu verso la punta..
provero a cambiare scarpe, e poi dovrei cambiare anche bici....
mi farò sistemare anche la postura, già che ci sono....
o-o
 

ombra

Novellino
9 Gennaio 2008
11
0
Monteroni di Lecce (LE)
Visita sito
Ciao a tutti, anche a me l'anno scorso è comparso un dolore alla pianta del piede (+ verso il tallone) in seguito ad un allenamento di sfr.
Non ho mai risolto definitivamente. Ho cambiato le suole e la posizione in bici, ma niente. Non è un dolore fortissimo e mi si accentua con i lavori di forza resistente. Una tallonite?
Mi sa che farò una visita da un medico o una risonanza magnetica.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti, anche a me l'anno scorso è comparso un dolore alla pianta del piede (+ verso il tallone) in seguito ad un allenamento di sfr.
Non ho mai risolto definitivamente. Ho cambiato le suole e la posizione in bici, ma niente. Non è un dolore fortissimo e mi si accentua con i lavori di forza resistente. Una tallonite?
Mi sa che farò una visita da un medico o una risonanza magnetica.

dolore che ti si origina al centro della pianta del piede e continua fino alle dita? Oppure è un dolore che ti compare come un dolore acuto e intenso verso centro del tallone, oppure il Lo senti "ritornare" o "salire" fino al tallone o alla gamba?
 

ombra

Novellino
9 Gennaio 2008
11
0
Monteroni di Lecce (LE)
Visita sito
dolore che ti si origina al centro della pianta del piede e continua fino alle dita? Oppure è un dolore che ti compare come un dolore acuto e intenso verso centro del tallone, oppure il Lo senti "ritornare" o "salire" fino al tallone o alla gamba?
E' un dolore acuto (ma non insopportabile) verso il centro del tallone. Non risale fino alla gamba, è piuttosto localizzato. Si accentua quando batto il tallone per terra. Avverto un po di fastidio anche quando cammino.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
E' un dolore acuto (ma non insopportabile) verso il centro del tallone. Non risale fino alla gamba, è piuttosto localizzato. Lo avverto quando batto il tallone per terra.

vai da un medico, potrebbe essere fascite plantare.
occhio nella scelta delle calzature, ti consiglio una visita specifica prima di "fare prove".
 

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Sicuramente una valutazione clinica da un ortopedico sportivo potrà aiutarea capire l'origine e magari risolvere il problema. Sarà poi l'ortopedico a consigliare quali accertamenti diagnostici è meglio fare e quali soluzioni adottare (plantari, piuttosto che analisi del posizionamento in sella).

Ciao
Andrea