problema pinza freno ultegra

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Ciao a tutti nonostante abbia stretto le pinze freno ultegra con la forza consigliata dalla shimano, se spingo le pinze si muovono e anche abbastanza facilmente, mi ha detto il meccanico che è dovuto da una "spinetta" che c'è sulla pinza. Voi sapete come risolvere questo problema? preferirei farlo io perche il meccanico è distante
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
fammi capire ?? non riesco mica a comprendere qual'è il problema.... intendi dire che nonostante stringi la vite che le fissa al telaio esse comunque e se le spingi a mano lateralmente tendono un po' a ruotare??
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
ma quindi come ha risolto? anche io ho lo stesso problema a bici e cambio nuovo di un mese e dietro hai l'ultegra quello con pinza bassa 6810? stesso problema ma li non vedo la vite centrale se non due laterali, come fi regola? tocca tutto a dx
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Dietro alla pinza ci va una rondella, ma ci sono 2 tipi di rondella una liscia e una zigrinata tipo, ha messo la seconda è adesso è ok

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Hai cercato la posizione del grano di centraggio nel manuale shimano?

prima sono andato nel manuale Shimano sul loro sito ed ho visualizzato i disegni dell'Ultegra 6810 ed ho notato una vitina laterale con chiave a brugola da 2 o 3 e prima ho provato. La pinza era aperta a sx e quasi regolare a dx, girando in senso orario la vitina, a sx la pinza freno si è chiusa e a dx è rimasta ferma. Domani la provo su strada speriamo bene ;nonzo%