Non mi tornano i tempi, 6/7 biomeccanica e poi dopo un mese con la bici sui rulli dolore al ginocchio destro.
Ma parliamo del 6 luglio 2025? Quindi è passato un anno?!? Oppure volevi dire 7/6 cioè giugno, ma comunque al 18/06 non sarebbe comunque passato un mese...
Date a parte, che spero chiarirai, mi pare di capire che sei infiammato parecchio, e anche in questo caso non è tutto chiarissimo.
Dici: "poi ho messo la bici sui rulli e dopo circa un mese ho sentito dolore al ginocchio destro... qualcuno di voi ha avuto la mia stessa problematica?"
Ma come puoi pensare che ci sia qualcuno con la tua stessa esatta problematica? Quindi con le stesse tempistiche, lo stesso ginocchio, un mese di rulli, cioè, è chiaro che cerchi delle analogie negli altri per risolvere e capire il tuo problema, ma non vanno cercate così. E aggiungerei che cerchi le analogie sbagliate, non è il rullo il problema, o almeno non può esserlo in una maniera così eclatante.
Magari ti sembrerò un po' brusco, ma per avere le risposte che cerchi devi fare le domande a te stesso, e chiarirti le idee.
Prima di tutto dolore al ginocchio è generico. Poi visita biomeccanica e posizionamento: fatto quando e che tipo di cambiamenti sono stati apportati. Ed infine se hai pedalato su strada per quanto tempo prima di mettere la bici sui rulli, e se sentivi anche un accenno di dolore al ginocchio dopo le uscite su strada, e che tipo di uscite fossero (ore, dislivello). Insomma, per avere delle risposte in parte le puoi cercare dalla tua pratica del ciclismo, in parte una volta che saranno chiari altri punti, allora sarà più facile trovare analogie e avere un punto di vista esterno di altri ciclisti.
Ti consiglio di leggere questa discussione in cui un utente lamentava genericamente un fastidio al ginocchio sinistro
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione che immagino abbiano in molti. Ho cambiato bici da qualche mese e ogni tanto avverto un fastidio al ginocchio dopo le uscite lunghe. Non è un dolore invalidante, ma mi fa pensare che qualcosa nella posizione non sia perfetta. Andare da un fitter costa e...
www.bdc-mag.com
Per il resto vale la regola che ti è già stata detta: recupera completamente l'infiammazione, anche con farmaci e terapia del freddo o fisioterapia se necessario, non pedalare e non fare cambiamenti prima di essere ok, perché se no non capirai mai se hai fatto qualcosa di giusto o meno.