problema powertap

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Ehmm,io non vorrei essere insistente ma se c'e una funzione fatta apposta per azzerare di continuo ed in automatico perche non la volete usare,io tutte le volte che verifico il torque e sempre 0 senza tensione sulla catena

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ehmm,io non vorrei essere insistente ma se c'e una funzione fatta apposta per azzerare di continuo ed in automatico perche non la volete usare,io tutte le volte che verifico il torque e sempre 0 senza tensione sulla catena

Hai ragione, la funzione offset rende superfluo l'azzeramento, io l'ho fatto solo alla prima installazione, non escludo però che precedenti versioni firmware non abbiano questa funzione.Ciao

Ti costa tanto fare il reset prima di partire???? si tratta di premere 2 tasti e nel giro di una decina di secondi ti sei tolto il pensiero.

Io lo farò, sempre.

:mrgreen:
E si, mi costa, mi costa...Tantissimo.
@Marcuzzo: grazie, ora vado a leggere l'autoreset...

Comunque io non ho riscontrato variazioni di misurazione o comportamenti strani, in tutto questo tempo...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Poi come e' finita la questione del problema iniziale? Il reset lo ha fatto sparire? Chiedo perche' da ieri il mio PT sena 50 watt in piu'...

e si vede che sei diventato più forte!! :))):

fai un bel zero torque e via...

come si fa lo zero torque?? Se non l'hai impostato in modo automatico lo puoi fare da fermo oppure senza pedalare mentre stai andando (tipo discesa): premi il tasto mode fino ad evidenziare il campo dei watt.
con select premi fino a vedere il valore di potenza istantanea (hai potenza istantanea, potenza max e potenza media). A questo punto tieni premuto il tasto select fino a quando si mette a lampeggiare la scritta watts. rilasci il tasto select e poi lo ripremi e lo tieni premuto per 7-8 secondi. fatto o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

come si fa lo zero torque?? Se non l'hai impostato in modo automatico lo puoi fare da fermo oppure senza pedalare mentre stai andando (tipo discesa): premi il tasto mode fino ad evidenziare il campo dei watt.
con select premi fino a vedere il valore di potenza istantanea (hai potenza istantanea, potenza max e potenza media). A questo punto tieni premuto il tasto select fino a quando si mette a lampeggiare la scritta watts. rilasci il tasto select e poi lo ripremi e lo tieni premuto per 7-8 secondi. fatto o-o
Grazie!!! Lo ho fatto ed effettivamente la prima volta che "watts" ha incominciato a lampeggiare segnava sopra un "34" che mi sà tanto dell'errore che il PT mi sembrava desse. Vediamo domani se i numeri ritornano ad essere ragionevoli.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Ciao GiAnFra confermo oggi tutto andava perfettamente, solo una piccola correzione sulla tua utilissima spiegazione. L'ultima volta che si preme il tasto select non và tenuto schiacciato per 7-8 secondi come dici tu ma solo brevemente con un "click". Altrimenti la scritta watts continua a lampeggiare... comunque mille grazie.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao GiAnFra confermo oggi tutto andava perfettamente, solo una piccola correzione sulla tua utilissima spiegazione. L'ultima volta che si preme il tasto select non và tenuto schiacciato per 7-8 secondi come dici tu ma solo brevemente con un "click". Altrimenti la scritta watts continua a lampeggiare... comunque mille grazie.

no, bisogna tenere premuto proprio per fargli fare l'azzeramento! Se premi solo un click lui non azzera niente e torna a visualizzare i watt.
quindi tieni premuto 7-8secondi e poi premi di nuovo un click per tornare a visualizzare i watt (altrimenti resta la scritta watt lampeggiante e in quel caso visualizzi la coppia rilevata) o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
no, bisogna tenere premuto proprio per fargli fare l'azzeramento! Se premi solo un click lui non azzera niente e torna a visualizzare i watt.
quindi tieni premuto 7-8secondi e poi premi di nuovo un click per tornare a visualizzare i watt (altrimenti resta la scritta watt lampeggiante e in quel caso visualizzi la coppia rilevata) o-o
Era al secondo "premuto" che mi riferivo infatti, sul primo post avevi scritto che anche quello andava fatto per 7/8 secondi...