Problema Reggisella Integrato con Sella Aspide Superleggera

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Salve a tutti...
mi è arrivata la bici nuova, una KTM revalator prima(FAVOLOSA!!:-x)!!
la suddetta bici ha il regisella integrato e in vetta ha l'adattatore ritchey wcs...al momento del montaggio della sella ho scoperto che la mia San Marco Aspide superleggera(quella full carbon) non entra nei morsetti del reggisella...

come fare?

si possono cambiare i morsetti?
limo il morserro wcs?
per la precisione ho visto che il telaio della sella è alto 1cm mentre qello di una srl kit carbon 0,9....

AIUTO...sto troppo bene in quella sella!!!
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
i morsetti e i telaietti sella sono universali quindi mi sembra molto strano che nn riesci a montare sta sella.....
cmq assolutamente nn limare NULLA
vai dal sivende e mentre te la monta guarda come fa lui:-)
PS.complimenti, bella bici
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
no...non sono universali...la ritchey a dire il vero ne fa due tipi...
uno per selle normali(8mm) e un altro per le carbon(quello che ho io)...solo che la mia aspide non centra...non ci vuole una laurea...anche il mio biomeccanico ci ha rinunciato...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
i morsetti e i telaietti sella sono universali quindi mi sembra molto strano che nn riesci a montare sta sella.....

no, non sono assolutamente universali. Prendi ad esempio la tune speednedle, una slr e una fizik con carrello in carbonio e hai 3 standard ben diversi...


Come già detto, ritchey produce due versioni del morsetto, se nemmeno quello "oversize" è compatibile non è che rimangano troppe soluzioni...
O abbandoni l'idea della superleggera, oppure fai una fresata sulle conchigliette, materiale ce n'è parecchio (l'ho fatto per un amico l'anno scorso e non ha avuto alcun problema).
Se non ricordo male, dovrebbe mancare poco meno di 1mm
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
:cry
no, non sono assolutamente universali. Prendi ad esempio la tune speednedle, una slr e una fizik con carrello in carbonio e hai 3 standard ben diversi...


Come già detto, ritchey produce due versioni del morsetto, se nemmeno quello "oversize" è compatibile non è che rimangano troppe soluzioni...
O abbandoni l'idea della superleggera, oppure fai una fresata sulle conchigliette, materiale ce n'è parecchio (l'ho fatto per un amico l'anno scorso e non ha avuto alcun problema).
Se non ricordo male, dovrebbe mancare poco meno di 1mm

Si manca poco...l'idea di fresare è stata la prima che mi è venuta...
Sulla superleggera ci viaggio da marzo...

prima vevo la composite che però si è rotta in un incidente e così comprai la superleggera...

ritornare alla composite è fattibile ma come capirai mi scoccia un po' in quanto avrei una sella in buone condizioni inutilizzata..

penso che procederò con la fresatura...conosco una persona davvero brava e se tu mi dici che quello a cui l'hai fatto tu non ha avuto problemi ci credo...del resto manca davvero poco...


grazie mille!!!o-oo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
:cry

Si manca poco...l'idea di fresare è stata la prima che mi è venuta...
Sulla superleggera ci viaggio da marzo...

prima vevo la composite che però si è rotta in un incidente e così comprai la superleggera...

ritornare alla composite è fattibile ma come capirai mi scoccia un po' in quanto avrei una sella in buone condizioni inutilizzata..

penso che procederò con la fresatura...conosco una persona davvero brava e se tu mi dici che quello a cui l'hai fatto tu non ha avuto problemi ci credo...del resto manca davvero poco...


grazie mille!!!o-oo-o

a furia di far conchigliette per la mia maledettissima speedneedle ogni volta che cambio reggisella, ormai fresare 1mm è una cosa normale :razz: