Problema regolazione freni

perin87

Novellino
26 Agosto 2010
12
0
Visita sito
Bici
specialized
ciao a tutti!
ho un problema nella regolazione del posizionamento dei pattini dei freni,
praticamente ho la vite per il centraggio dei pattini sulla ruota che è spanata sulla testa e non riesco neanche più a toglierla per sostituirla... ho provato a smontare tutto il freno ma non c'è stato verso di tirarla fuori..
Ora per non estrarla drasticamente con un trapano e rifilettare l'archetto che è un lavoro molto delicato, ci sarebbe un'alternativa per centrare i pattini sulla ruota a parte quella vite? è possibile centrarli ruotanto tutto l'archetto del freno sulla vite che lo fissa al telaio?
spero di essere stato chiaro nella spiegazione..
grazie!

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Premetto che non so aiutarti :cry e ho gia la bici in macchina da portar al meccanico questa sera per un problema simile all'anteriore (non è spannata ma balla tutto)...che freni monti?!?

perin87

Novellino
26 Agosto 2010
12
0
Visita sito
Bici
specialized
monto un ultegra.. putroppo ho acquistato la bici 2 anni fa usata e non avevo mai dovuto fare questa regolazione.. poi due settimane fa ho visto che il freno anteriore non era più centrato bene e scoperto della vite:bua:

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Portare via di fresa o trapano la vite spanata è l'unica soluzione. Poi io cambierei la pinza dopo aver verificato che non è possibile la sotituzione del perno. Sui vecchi freni si poteva fare.