Problema ruota Yishun

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Rileggendo ho visto che ci dice che lui la sente con le unghia.
Quindi sicuramente il trasparente è crepato.

Ora, è chiaro che con ogni probabilità sia stato causato tutto da questa trama messa male.

Nell'ipotesi che ci sia solo il trasparente crepato e la struttura sia perfetta, secondo me, questa stessa trama messa male non può non generare la crepa nel carbonio.

Quindi, secondo me, va sostituita.


Adesso faccio una domanda: in questi casi vogliono spedita la ruota e ne rimandano un'altra o spediscono il solo cerchio in carbonio?

Perchè la prima soluzione sarebbe più naturale ma più costosa e lenta,
la seconda di gran lunga più veloce ma scomoda perchè bisognerà far cambiare qui il cerchio. Tuttavia credo abbia lo stesso costo perchè se nel primo caso occorrerà pagare la spedizione da qui alla cina nel secondo qualcuno che sostituisca il cerchio.
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Confermo che anche il trasparente e' crepato: si sente con l'unghia dal basso verso l'alto e non viceversa.
Secondo me il tutto dovrebbe essere stato causato in fase di stampaggio; impossibile deformare la trama in quel modo montando la ruota.
Sto aspettando notizie, certo che in caso di spedizione del solo cerchio mi girerebbero le p...boh! vi aggiorno appena so qualcosa, in ogni caso nessun problema...del telaio ordinato assieme non ci sono ancora notizie certe..assignore in che storia che mi sono messo...
 

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
541
389
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Xche' continuare ad ostinarsi a comprare dai cinesi??? se proprio dovete farlo fatelo in italia tanto li abbiamo qui!!!! almeno ci si puo lamentare a 4 occhi!!!!

penso proprio tu abbia sbagliato sezione..

è come se io vado nella sezione "pista e fissa" e inizio a dire "perchè vi ostinate a usare una fissa?? il ciclismo si è evoluto, non ha senso girare su una fissa!"
chi viene in questa sezione è perchè ha già comprato dal mondo cina, o è interessato a farlo, e penso sappia bene che non si potrà lamentare a quattrocchi.. però nel 2013 esiste una cosa chiamata "e-mail"... provala:mrgreen:

comunque è senza dubbio una ruota "fallata", mandagli una mail con foto e descrizione e vedrai che te la cambia senza problema (spero tutta la ruota, o se ti va male solo il cerchio..).

purtroppo quando si produce in grandi numeri l'errore ci scappa sempre.. anche un AUDI R8 su 10 000 che ne producono una "fallata" ci scappa..
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
penso proprio tu abbia sbagliato sezione..

è come se io vado nella sezione "pista e fissa" e inizio a dire "perchè vi ostinate a usare una fissa?? il ciclismo si è evoluto, non ha senso girare su una fissa!"
chi viene in questa sezione è perchè ha già comprato dal mondo cina, o è interessato a farlo, e penso sappia bene che non si potrà lamentare a quattrocchi.. però nel 2013 esiste una cosa chiamata "e-mail"... provala:mrgreen:

comunque è senza dubbio una ruota "fallata", mandagli una mail con foto e descrizione e vedrai che te la cambia senza problema (spero tutta la ruota, o se ti va male solo il cerchio..).

purtroppo quando si produce in grandi numeri l'errore ci scappa sempre.. anche un AUDI R8 su 10 000 che ne producono una "fallata" ci scappa..

... e lì non bastano 100,00-200,00 euro per risistemarla.....
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Se ci passi l'unghia lo senti affondare nella crepa?
se ci metti sopra dell'acqua,meglio dell'olio spray che usiamo per la catena (basta inumidire) vedi l'acqua scendere o l'olio fare le bollicine ed infilarsi nella crepa??
La risposta e' che secondo loro si tratta di un difetto estetico e quindi di andare senza problemi...al limite tendola d'occhio.
A questo punto siccome l'ho pagata per nuova e quindi perfetta ho deciso di impugnare la garanzia ...sto attendendo loro risposta.
In ogni caso ho fatto anche la prova con l'olio, per essere piu' sicuro ho usato lo Svitol che notoriamente si infila dappertutto, e non e' successo niente..;nonzo%
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
La risposta e' che secondo loro si tratta di un difetto estetico e quindi di andare senza problemi...al limite tendola d'occhio.
A questo punto siccome l'ho pagata per nuova e quindi perfetta ho deciso di impugnare la garanzia ...sto attendendo loro risposta.
In ogni caso ho fatto anche la prova con l'olio, per essere piu' sicuro ho usato lo Svitol che notoriamente si infila dappertutto, e non e' successo niente..;nonzo%

Chiaramente il problema, essendo un difetto di stampaggio, è sotto il trasparente. A guardare la foto non ispira fiducia ma è possibile che su un cerchio "pieno" di 60mm il difetto non crei problemi. Io però con il dubbio, sia pure remoto, non starei tranquillo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Bisognerebbe digli che hai pubblicato il fatto su un forum molto letto da praticanti di tutta europa (questo appunto) nel quale Yishun ha una posizione come venditore di tutto rispetto: forse e' un ricatto, ma neanche tanto a pensarci bene; avrebbero solo interesse a sostituirti la ruota per non scoraggiare ulteriori nuovi acquirenti. A proposito Stefano lo sa che hai pubblicato qui la notizia?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ci penserei qualche centinaia di volte prima di andare a buttarmi in discesa con delle ruote dove sembra ci sia una crepa, fidandomi di un responso dato guardando una foto da una persona che mai ne pagherebbe le conseguenze se qualche cosa andasse male. Soprattutto quando il responso lo accompagna con un "tenendola d'occhio".

Poi la pellaccia ė vostra...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
secondo me è vero potrebbe trattarsi di un difetto della trama, lo si nota dalle ondulazioni in prossimità di quella striscia.
Però se si sente con l'unghia una crepa...
Se però con lo svitol non succede nulla potrebbe essere che perfino il trasparente è ok!;nonzo%

Da una foto è difficile distinguere, l'occhio non può sostituirsi al tatto
 
Ultima modifica:

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Io ci penserei qualche centinaia di volte prima di andare a buttarmi in discesa con delle ruote dove sembra ci sia una crepa, fidandomi di un responso dato guardando una foto da una persona che mai ne pagherebbe le conseguenze se qualche cosa andasse male. Soprattutto quando il responso lo accompagna con un "tenendola d'occhio".

Poi la pellaccia ė vostra...

Magari un buon consiglio al nostro amico può essere di provarle tanto su pianura, prima di buttarsi in discesa, anche perchè in gruppo ai 35-40, prendendo anche buche, dovrebbe essere un buon test. Almeno per vedere se la situazione cambia o rimane identica.
Certo non mollerei tanto facilmente neanche io il discorso della sostituzione: ho pagato per ruote perfette, le voglio tali!
 
S

skylite

Guest
È un difetto in una zona fortemente stressata. Qualunque sia il motivo che l'ha causato sarebbe meglio non usare la ruota.
La sede del raggio secondo me potrebbe essere compromessa.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ai 35/40 in gruppo con una ruota che magari cede improvvisamente...?

Con tutto il rispetto ho sentito consigli migliori.

Ok, allora partiamo dal presupposto che sia meglio NON usare la ruota! Su questo non discuto.
Però non mi sembrava il nostro amico così propenso ad iniziare una campagna contro il fornitore per farsi valere i suoi diritti (Sostituzione prodotto), per questo ho detto provale e poi vedi.
La prova in gruppo ovviamente era alla fine di un percorso:
- sali in bici = non cede
- giretto tranquillo = non cede
- giretto da solo spingendo con qualche progressione = non cede
( Verifica della ruota dopo ogni uscita - variazioni del difetto = si/no)
- per tagliare la testa al toro = giro in gruppo.
Poi ognuno è padrone di fare quel che vuole con la sua pellacciao-o