problema sensore cadenza

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
ciao a tutto il forum, come da titolo il mio problema è il sensore della cadenza pedalata, possiedo il polar cs400 e fino alla penultima uscita tutto funziovana a perfezione, poi ho cambiato bici e montato il tutto sulla nuova completamente in carbonio e qui iniziano i primi intoppi, dapprima montato il ciclocomputer sull'attacco manubrio e cadenza non letta poi l'ho spostato sul manubrio e durante l'uscita leggeva a tratti, se stacco il ciclo e lo avvicino al sensore legge senza problemi, qualcuno mi ha detto che il problema deriva dal carbonio che interferisce sulle frequenze, confermate o è solo una leggenda metropolitana? soluzioni?grazie a tutti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.016
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda che il sensore polar spesso e volentieri legge da un verso meglio che dall'altro , dunque posiziona il sensore con la scritta dalla parte interna , cioè rivolta verso la ruota e vedrai che legge meglio, almeno che la batteria non sia andata
 

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
proverò...credo che non sia un fattore di batteria (perlomeno suppongo) perchè sono andato dal ciclista con la vecchia bici e funzionava tranquillamente, l'ha montato sulla nuova nella stessa identica posizione in cui si trovava e mi dà problemi, comunque cambierò il senso della scritta...tentar non costa nulla, grazie
 

margj

Novellino
18 Ottobre 2010
33
20
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL- Specialized Tarmac S-Works- Mtb Cannondale Flash F1
proverò...credo che non sia un fattore di batteria (perlomeno suppongo) perchè sono andato dal ciclista con la vecchia bici e funzionava tranquillamente, l'ha montato sulla nuova nella stessa identica posizione in cui si trovava e mi dà problemi, comunque cambierò il senso della scritta...tentar non costa nulla, grazie



prova a spostare il magnete sulla pedivella e avvicina il sensore al magnete quasi a sfiorarlo...


da quanto tempo usi questo sensore??
potrebbe anche essere quasi scarico..
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
invece il mio problema e sulla mtb...ho un polar s725...e ho voluto comprare i 2 sensori per utiulizzare il cardio anche sulla mtb...il sensore cadenza e ok...quello de lla velocita...prende niente o quasi...non vorrei che la distanza del sensore messo sulla forcella sia troppo lontano dal cardio sul manubrio...le istruzioni polar parlano di non superare i 50 cm...
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
ciao a tutto il forum, come da titolo il mio problema è il sensore della cadenza pedalata, possiedo il polar cs400 e fino alla penultima uscita tutto funziovana a perfezione, poi ho cambiato bici e montato il tutto sulla nuova completamente in carbonio e qui iniziano i primi intoppi, dapprima montato il ciclocomputer sull'attacco manubrio e cadenza non letta poi l'ho spostato sul manubrio e durante l'uscita leggeva a tratti, se stacco il ciclo e lo avvicino al sensore legge senza problemi, qualcuno mi ha detto che il problema deriva dal carbonio che interferisce sulle frequenze, confermate o è solo una leggenda metropolitana? soluzioni?grazie a tutti

Il carbonio non interferisce con le frequenze... perchè altrimenti Polar, Garmin... non venderebbero più nulla.
Il tuo problema deriva dal fatto che non hai montato bene il Cs 400 e il sensore.
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Io ho il cs600 e prova ad andare in Impostazioni Bicicletta e poi cerca Cadenza ti chiedera di cercare sensore dai Ok fai girare i pedali in modo che lo rileva.
Io ho fatto così cambiando bici.
Se non dovesse andare è la batteria allora sensore nuovo.o-o
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
invece il mio problema e sulla mtb...ho un polar s725...e ho voluto comprare i 2 sensori per utiulizzare il cardio anche sulla mtb...il sensore cadenza e ok...quello de lla velocita...prende niente o quasi...non vorrei che la distanza del sensore messo sulla forcella sia troppo lontano dal cardio sul manubrio...le istruzioni polar parlano di non superare i 50 cm...

A differenza della serie CS nel Polar S725 i sensori sono apribili e permettono oltre a sostituire la pila interna anche di modificare la potenza di segnale trasmessa dal sensore semplicemente andando a spostare la posizione del ponticello interno (non ricordo come deve essere la posizione ma se non ricordo male riuscirai ad emettere un segnale rilevabile dal S725 ad oltre un metro).
Così facendo, aumenti la potenza di trasmissione del segnale con conseguente aumento del consumo del sensore stesso (in pratica la pila durerà sensibilmente meno rispetto allo standard).
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
la batteria dovrebbe durare piu' di due anni

La durata della batteria dipende molto dal modo d'uso della stessa.
Ad esempio, quando non usiamo la bici è opportuno fare in modo che il magnete ed il sensore siano il più lontano possibile in quanto se lasciamo il magnete nel raggio di captazione del sensore questi rilevando il magnete invierà il segnale a prescindere che sia acceso o che ci sia l'unità principale (cycling computer).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.016
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il sensore polar ha un led che si illumina durante le prime pedalate per far capire all'utente che legge.

Dunque se il led non si illumina il sensore non viene letto