Problema serraggio sella SMP su caad 12 scivola

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Non so come mai, ma ho da pochi giorni preso la caad 12 ed ho montato la mia sella smp ma pure serrandola a livelli assurdi, le 2 piatsre posteriori si attaccano, la sella sciviola verso indietro dopo appena 5 minuti di pedalata.
Qualcuno ha avuto di questi problemi o e il mio reggisella rotto?
 

Miliano

Novellino
14 Giugno 2014
10
0
Visita sito
Bici
Cannondale superx
Io ho una synapse ed ho lo stesso problema sia con carrello in acciaio che carbonio.
Ho chiesto a smp e mi hanno detto che potrebbe essere il morsetto reggisella con tolleranza diverse dal carrello anche magari minima, infatti con reggi thomson tutto ok sulla stessa bici.
Ho risolto con lubrificante per reggisella, è una crema azzurra da applicare dove passano i binari e serro a 4 nm.

Vado piano ma lontano (poco)
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
scivola perché i due binari sono inclinati all'indietro quando e' in bolla.
io ne ho due ed ho risolto su entrambe il problema con pasta grippante sui binari.
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
scivola perché i due binari sono inclinati all'indietro quando e' in bolla.
io ne ho due ed ho risolto su entrambe il problema con pasta grippante sui binari.

Grazier per le risposte, si avevate capito a pieno il problema, la serra scivola sui binari reggi sella pure se sono serrati fino all osso.
Credo sia porprio il sistema di serraggio cannondale che faccia pena perche quando avevo la sella montata sul deda che pero e 27.2mm e quindi non compatibile col caad 12 la sella era ben fissata.
Provero col la pastra e vediamo se si risolve