Problema Sigma Rox 6.0 CAD

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Se capisco bene si accende poi autonomamente passa alla schermata con la lingua/impostazioni spegnendosi subito dopo ?!. Se è è così dopo aver fatto il canonico controllo allo stato di carico batteria e controllato che le linguette dei contatti all'interno del vano batterie siano a posto, purtroppo mi viene da pensare che si sia verificato un problema al circuito elettronico interno/tasti impostazione.
 

roger83

Novellino
25 Gennaio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti naturalmente sarete più esperti di me su questo argomento allora ho comperato un sigma rox 6.0 come va calibrata l'altitudine? Devo impostare io i dati esatti o alla prima accensione si calibra grazie in anticipo
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Buongiorno a tutti naturalmente sarete più esperti di me su questo argomento allora ho comperato un sigma rox 6.0 come va calibrata l'altitudine? Devo impostare io i dati esatti o alla prima accensione si calibra grazie in anticipo

Devi impostare la tua altitudine di riferimento. Poi prima di uscire la resetti perchè nel frattempo il rox ne rileva un'altra.

Per calibrarla con esattezza io ho usato questo sito http://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm
 

roger83

Novellino
25 Gennaio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie mille allora alla prima accensione inserisco il valore ke mi viene fornito dal sito

Prima accensione:

Impostazione della pressione atmosferica al livello del mare

Impostazione dell'altitudine corrente

Impostazione dell'altitudine di partenza

Su queste impostazioni quali dati devo inserire grazie
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
Disponi di sole tre modalità alternative :

A - Impostazione dell'altitudine di partenza :

Richiamo manuale dalla memoria.
Utilizzabile per le partenze abituali da casa.
Il valore altimetrico, dopo il settaggio, viene mantenuto in memoria e viene richiamato premendo una combinazione tra pulsanti.

B - Impostazione dell'altitudine corrente :
Caricamento manuale.
Da utilizzare per calibrare, ogni volta, l'altitudine in una qualsiasi località differente dal luogo di partenza abituale.
Normalmente viene impostata l'altitudine conosciuta del luogo.
Nel caso non fosse disponibile un dato conosciuto, caricare un'altitudine stimata indicativa. Da modificare a casa, con un valore certo, utilizzando il Datacenter.

C - Impostazione della pressione atmosferica al livello del mare :
Caricamento manuale con calcolo semiautomatico.
Potenzialmente utilizzabile per calibrare, ogni volta, l'altitudine in una qualsiasi località differente dal luogo di partenza abituale.
Indispensabile il valore corrente (da recuperare al momento, on-line od altro ...) della pressione atmosferica al livello del mare.
Caricando il valore della pressione, a livello del mare, il Rox è in grado di calcolare l'altitudine corrispondente del luogo dove ci si trova.

NB
Per modalità settaggi e utilizzo combinazione tasti, seguire le indicazioni del manuale Rox 6.0.

-----------------------------------------------------------------------
In generale :
L'altimetro barometrico, da fermo, per effetto del continuo cambio della pressione atmosferica, non è in grado di mantenere correttamente aggiornato il valore altimetrico dello stesso luogo.
L'altitudine, prima di ogni partenza, deve essere sempre sempre calibrata, utilizzando una delle tre modalità disponibili.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
Intanto grazie per la spiegazione molto dettagliata comunque dalla tua esperienza quale opzione delle 3 mi conviene usare??? Più pratica grazie ancora

Premetto, del produttore Sigma non ho mai usato il Rox 6.0 ma solo il 9.1 e il 10.0.
Le specifiche relative alle modalità d'utilizzo sono però similari.
I Rox superiori dispongono in aggiunta di caratteristiche come autopausa e nel caso del 10.0, del gps, che permettono un paio di possibili varianti in più.

Il Rox 6.0, prima di entrare in modalità sleep, dovrebbe memorizzare l'ultima altitudine registrata.
Con la riaccensione del device, appena prima di partire, l'ultima altitudine viene riattivata ... attenzione, il luogo deve corrispondere !
Questa caratteristica dovrai testarla, non ho riscontri diretti, potrai verificarla con qualche prova.
-------------------------------------------------------------------

Per rispondere alla tua domanda, dipende :

- Opzione A (Altitudine Partenza): Partendo spesso da casa, richiami con 2 tasti il valore memorizzato e sei a posto.

- Opzione B (Altitudine Attuale): Partendo da località sempre differenti, meglio disporre in anticipo dell'altitudine di riferimento che poi dovrai caricare a mano appena prima di partire.
In deroga potresti utilizzare l'opzione A, preventivamente, caricando in memoria il valore corrispondente a casa ... chiaramente utilizzando sempre questo metodo, dovrai ogni volta e per qualsiasi località di partenza, modificare il dato in memoria in anticipo.

Arrivando sul luogo di partenza senza conoscere il valore dovrai stimarlo, caricandolo a mano.
Se scarichi i dati sul pc potrai regolarizzare il valore con il software pc.
Il totale d+ cumulato comunque non cambia.

- Opzione C (Pressione): Partendo da località sempre differenti, disponendo di uno smartphone on-line potresti ricavare facilmente il valore corrente della pressione atmosferica al livello del mare ed ottenere l'altitudine in automatico.
Da verificare in seguito la correttezza del calcolo con qualche test.
------------------------------------------------------------------------

Leggi il manuale e fai qualche prova, non è difficile !
 

roger83

Novellino
25 Gennaio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi guardando le funzioni o notato che la temperatura del rox 6.0 mi sembrava sfasata può essere un problema o una volta che inizio il percorso dovrebbe regolarsi?
 

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
io ho un problema con la fascia cardio, si blocca su un valore e poi random si sblocca e va avanti cosi per tutto il giro.... ho cambiato la batteria, ma non ho risolto niente.
cosa posso verificare?

Grazie

Ciao
 

gabritau

Novellino
23 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono un paio di giorni che non riesco piu ad utilizzare il mio rox 6, mi spiego, mi va di continuo dentro al menu delle impostazioni "lingua Italiano" appena esco ovviamente mi rosetta i dati tour e poi a volte dopo un secondo a volte dopo 5 minuti mi rientra nel menu e si ripresenta tutto, dopo un po di volte che esco va in tilt e mi scrive "EEPROM" poi mi da la versione del firmware 1,8 e ritorna la schermata con i km poi ricomincia ad andare nel menu.

Volevo sapere se c'e' un sistema per aggiornare il firmware o resteranno completamente senno sono costretto a chiedere ad amazon assistenza visto che l'ho preso a Febbraio

Grazie
GABRIELE
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Anche alla mia ragazza il Sigma 6.0 non funziona bene. Soprattutto il cardio: funziona per metà allenamento poi non le dà più i battiti. Abbiamo cambiato le batterie sia al computerino, che alla fascia ma non è cambiato nulla. Inoltre ogni tanto tutti i dati della schermata lampeggiano... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille.o-o