Problema Sigma

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ho un problema con il conta km Sigma bc 1600,non legge la velocita' ,il sensore fa il clik quando passa davanti al trasmettitore,le funzioni del computerino sono ok ma non si avvia. Le batterie sono appena state cambiate.
Ho notato che il cavetto ha una piccola sbucciatura proprio all'altezza del cavo del freno,sicuramente dovuto ad una caduta del proprietario precedente,visto che dallo stesso lato sia forca che carro sono grattati...(chissa' perche' dalle foto che ho ricevuto prima di prenderla non si vedevano....!:roll: ).
Comunque il filo anche se un po' sbucciato sembra integro,da cosa puo' dipendere?;nonzo%
Ringrazio in anticipo chi rispondera'o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.148
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se fa click allora vuol dire che il contatto reed interno al sensore chiude.
Per verificare se il filo è sano devi attrezzarti con un tester e metterlo sulla portata Ohm x 1; con i puntali devi toccare i due contatti che sono sullo zoccolino del ciclocomputer e girare la ruota.
Se tutto è OK devi vedere la lancetta del tester che si muove ogni volta che il magnete passa sul sensore, in caso contrario è interrotto il collegamento e devi verificare se puoi ripararlo.
Se non sei attrezzato o quello che ho detto per te è arabo fattela fare dal meccanico la prova.
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Se fa click allora vuol dire che il contatto reed interno al sensore chiude.
Per verificare se il filo è sano devi attrezzarti con un tester e metterlo sulla portata Ohm x 1; con i puntali devi toccare i due contatti che sono sullo zoccolino del ciclocomputer e girare la ruota.
Se tutto è OK devi vedere la lancetta del tester che si muove ogni volta che il magnete passa sul sensore, in caso contrario è interrotto il collegamento e devi verificare se puoi ripararlo.
Se non sei attrezzato o quello che ho detto per te è arabo fattela fare dal meccanico la prova.

Ringrazio tutti x i consigli...ma come dici giustamente tu credo che sia meglio far vedere ad un mecca perche' io mi perderei sicuramente!

L'importante e' che il compiuterino sia ok,il mecca al massimo mi sostituisce filo e sensore? Sara' una spesa piccola immagino...?
Ne so talmente poco di bici che non mi va di farmi rigirare come un calzino dal primo furbetto...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ringrazio tutti x i consigli...ma come dici giustamente tu credo che sia meglio far vedere ad un mecca perche' io mi perderei sicuramente!

L'importante e' che il compiuterino sia ok,il mecca al massimo mi sostituisce filo e sensore? Sara' una spesa piccola immagino...?Ne so talmente poco di bici che non mi va di farmi rigirare come un calzino dal primo furbetto...

il costo non è ecessivo anzi lo trovi anche al deca.
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
è sicuramente interrotto il filo, bisogna sostituirlo con un'altro, il sensore funziona se no non farebbe il clik sostituire il filo è semplissimo, io ne ho messo uno più lungo, anzi ne ho aggiunto un'altro per poter rilevare la velocità dalla ruota posteriore in modo tale che anche sui rulli ho un riferimento sulla velocità.
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
è sicuramente interrotto il filo, bisogna sostituirlo con un'altro, il sensore funziona se no non farebbe il clik sostituire il filo è semplissimo, io ne ho messo uno più lungo, anzi ne ho aggiunto un'altro per poter rilevare la velocità dalla ruota posteriore in modo tale che anche sui rulli ho un riferimento sulla velocità.

mi dici come fare? se e' cosi' semplice come dici...