Problema Sram Red Axs

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Salve ragazzi, è già la terza volta, due in casa ed una in uscita, che il deragliatore posteriore del mio Sram Red Axs si “addormenta”, cioè non risponde all’input impartito dai comandi, il led che dovrebbe illuminarsi di verde è spento. L’unico modo per risvegliarlo è togliere la batteria e rimetterla. In questo modo tutto riprende a funzionare. Secondo voi cosa può essere successo? Specifico che me lo fa quando la bici rimane qualche giorno ferma. Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sono scordato di dire che tutto questo è successo dopo l’ultimo aggiornamento software.
Potresti avere un bug che non vede la batteria, oppure la stessa non fare bene contatto. Prova a mettere una fasciatura con il nastro adesivo per tenere bene aderente la batteria , solo per provare naturalmente
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Potresti avere un bug che non vede la batteria, oppure la stessa non fare bene contatto. Prova a mettere una fasciatura con il nastro adesivo per tenere bene aderente la batteria , solo per provare naturalmente
Grazie per la dritta, ma ho controllato e la batteria è ben salda non si muove. Ho anche pulito i contatti con un panno in micro fibra e alcool isopropilico.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao, mi unisco alla discussione perchè ieri sabato e oggi domenica (pasqua) il mio deragliatore sram Force axs fa come il cambio @phanther68
Ieri ho fatto un'ora e poi si è bloccato. Stamattina è ripartito, ho fatto meno di 2 ore e si ribloccato. Dopo alcune ore è ripartito. In settimana sentirò il negoziante cosa mi dice
L'app mi rileva tutti i componenti ma il deragliatore posterione nò
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao, mi unisco alla discussione perchè ieri sabato e oggi domenica (pasqua) il mio deragliatore sram Force axs fa come il cambio @phanther68
Ieri ho fatto un'ora e poi si è bloccato. Stamattina è ripartito, ho fatto meno di 2 ore e si ribloccato. Dopo alcune ore è ripartito. In settimana sentirò il negoziante cosa mi dice
L'app mi rileva tutti i componenti ma il deragliatore posterione nò
Quindi siamo già un bel paio, chissà se è colpa del software o un malfunzionamento del deragliatore.
Hai provato a togliere e rimettere la batteria?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Potresti avere un bug che non vede la batteria, oppure la stessa non fare bene contatto. Prova a mettere una fasciatura con il nastro adesivo per tenere bene aderente la batteria , solo per provare naturalmente
È un bug di SRAM... Per alcuni funziona lo stesso per altri no. Comunque sembra che a breve uscirà l"aggiornamento, forse 2.17.1
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68 and SCR1