problema strano, molto strano

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Vabbè ma dai come fai a pensare che non sia il tuo!!
1) Già è quasi impossibile la coincidenza che questo avesse un telaio rotto identico a casa e ti volesse dare la sola facendosene spedire uno sano
2) eppoi se avesse avuto un telaio già rotto a casa per fare lo scambio, ti pare che non te lo diceva subito, appena ricevuto? Che fa, è onesto fino alle 9 di mattina e diventa disonesto alle 14?? Dai, non regge...
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Forse converrebbe sentire anche il compratore, giusto per avere altri elementi. Potrei tranquillamente essere smentito dai fatti, però per adesso credo semplicemente ad una rottura nel trasporto.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Forse converrebbe sentire anche il compratore, giusto per avere altri elementi. Potrei tranquillamente essere smentito dai fatti, però per adesso credo semplicemente ad una rottura nel trasporto.

per come è stato imballato era molto improbabile.
guarda con attenzione le foto..
guarda il forcellino destro. le crepe sono verticali e non orizzontali (da pressione sul carro).
e poi i graffi sul forcellino destro come si facevano? il corriere apriva la scatola , faceva il danno a mano e richiudeva?
ho anche un video.perchè non è stato ripreso tutto il telaio?almeno dai particolari potevo capire se era il mio.
un danno del genere come dicevo ti fa bestemmiare alla ricezione e non 6 ore dopo avermi ringraziato controllandolo avendo il tempo di montare una bella favoletta,eventualmente per "estorcermi" qualche soldino su un prezzo giá molto basso.
a me non interessa tanto ma potrebbe essere l'oggetto di qualche amichetto del figlio che corre con lui (xxs è una taglia usata anche da adolescenti corridori) e kuota in puglia è molto comune.


una buca col furgone?stai scherzando? guarda che è carbonio alto modulo,non cioccolata.
hai idea di come ci corro io? ne spaccherei uno al giorno se fosse cosí.
per di piú il carro della kharma race è tra i piú resistenti , i forcellini sono quasi da pista.
 
Ultima modifica:

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Perdonami, ma non regge proprio.
1) Se il telaio fosse il suo (è veramente inverosimile) allora già l'aveva a casa e non avrebbe avuto bisogno di 6 ore per "montare una favoletta".
2) Gli hai chiesto una foto in cui si evince che il telaio è proprio il tuo? Cosa ha risposto?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Perdonami, ma non regge proprio.
1) Se il telaio fosse il suo (è veramente inverosimile) allora già l'aveva a casa e non avrebbe avuto bisogno di 6 ore per "montare una favoletta".
2) Gli hai chiesto una foto in cui si evince che il telaio è proprio il tuo? Cosa ha risposto?



ma quel solco ti sembra compatibile con un danno da trasporto?
la buca che prende il corriere col telaio di cioccolata?
ma secondo te cosa c'ho scritto in fronte?

e mo bast, buon si, ma fess no

da dove lo abbia preso o cosa voglia fare a questo punto non me ne può fregar di meno.
le immagini non sono compatibili con un danno da trasporto, per di piú ricevuta la merce a casa e dopo averla montata e controllata sono stato ringraziato piú volte.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.030
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me ti fai fare foto con num di serie e controlli se sia il tuo
se non ti manda foto è in malafede
se te la manda ed è il tuo mi pare ovvio che ci sia stato un problema nel trasporto
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
secondo me ti fai fare foto con num di serie e controlli se sia il tuo
se non ti manda foto è in malafede
se te la manda ed è il tuo mi pare ovvio che ci sia stato un problema nel trasporto



dopo tutto questo tempo onestamente non mi fido piú.
poteva e doveva dirmelo subito con un danno cosí evidente com'è giusto che sia.

ma non solo, tutto era stato imballato molto attentamente e visto il danno e tutta la storia
sa piú di tentata truffa che di danno da trasporto.

io non pago ne per le truffe ne per errori che non sono miei.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.030
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo tutto questo tempo onestamente non mi fido piú.
poteva e doveva dirmelo subito con un danno cosí evidente com'è giusto che sia.

ma non solo, tutto era stato imballato molto attentamente e visto il danno e tutta la storia
sa piú di tentata truffa che di danno da trasporto.

io non pago ne per le truffe ne per errori che non sono miei.

scusa se insisto ma non è questione di fidarsi o meno
se ti fa le foto e il telaio è il tuo cosa pensi possa essere successo? che lo abbia preso a martellate lui? per quale motivo? ;nonzo%
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Be allora (riprendendo il titolo) qui di strano c'è solo che tu non ti faccia spedire delle foto per controllare se il telaio è il tuo. Se non ti interessa nemmeno sapere se è un problema di trasporto (al 99,9%) o una truffa (restante 0,1%), allora questo lungo thread a cosa serve?

Son sempre più perplesso ...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Be allora (riprendendo il titolo) qui di strano c'è solo che tu non ti faccia spedire delle foto per controllare se il telaio è il tuo. Se non ti interessa nemmeno sapere se è un problema di trasporto (al 99,9%) o una truffa (restante 0,1%), allora questo lungo thread a cosa serve?

Son sempre più perplesso ...

ma me le ha spedite le foto ,
anche video etc.
il danno non è compatibile con il trasporto.
ti spiego subito a cosa serve il thread.

un venditore non professionale onesto e in buona fede dovrebbe sempre accettare il reso perchè la merce può sempre non piacere.
spesso è una questione di gusto ,molti annunci hanno tante foto e sono ampiamente documentati e spesso si inviano foto hq via mail prima dell'acquisto.

il reso funzionerebbe cosí , quando la merce torna indietro l'utente che ha comprato viene rimborsato ad eccezione delle spese di spedizione sostenute (tutte le spese) a patto che la merce torni in casa esattamente come era stata spedita,quindi senza danni,parti mancanti e/o manomissioni.
una frode o tentata frode è anche inventarsi un problema che non esiste, o volerlo creare per forza ai danni del venditore cercando di estorcere soldi dopo la compravendita.

se non si vuol comprare usato online si può comprare nuovo (spedizione assicurata e prezzo di nuovo) oppure in negozio a prezzo di negozio.nessuno obbliga nessuno.
io vedo le cosa da entrambi i punti di vista, acquirente e compratore.

ma secondo te, come mai non viene a rispondere qui?

sai quante truffe fanno in campania ai danni delle assicurazioni con gli incidenti falsi?
gli avvocati dovrebbero essere i paladini della giustizia ed invece (sottolineo alcuni, non tutti) campano inventandosi le cause.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il telaio è il tuo o non è il tuo?

non si capisce mica, non si vedono segni particolari ne serial.

per di piú come ti dicevo in 6 ore dalla conferma che era tutto ok può anche averlo preso a martellate o tagliato con un seghetto per creare danni evidenti, parlando per assurdo.
questo NON è un problema mio.


e soprattutto perchè l'acquirente non viene a rispondere qui di persona?
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.030
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non si capisce mica, non si vedono segni particolari ne serial.

per di piú come ti dicevo in 6 ore dalla conferma che era tutto ok può anche averlo preso a martellate o tagliato con un seghetto per creare danni evidenti, parlando per assurdo.
questo NON è un problema mio.


e soprattutto perchè l'acquirente non viene a rispondere qui di persona?

scusa ma non ha senso ;nonzo%
l'unico possibilità di fregarti sarebbe quella di avere un altro telaio identico ma rotto e provare a "cambiarlo" frodando te
ma questo lo scopri chiedendo la foto del telaio con in evidenza il seriale
e se il telaio è il tuo lo è anche il problema, mi pare chiaro
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Come abbiamo cercato di spiegarti, chiedigli le foto del seriale e ti togli il dubbio. Se il telaio è lo stesso la responsabilità del danno è evidentemente del trasportatore (e quindi non ti puoi tirare fuori). A me sembra che tu invece questo dubbio preferisci non togliertelo. Magari poi risulta che era un altro telaio ed era una truffa? Come si fa a dirlo senza elementi? Io qui chiudo, non mi piacciono le scommesse. Ciao e in bocca al lupo per le vendite successive.
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
scusa ma non ha senso ;nonzo%
l'unico possibilità di fregarti sarebbe quella di avere un altro telaio identico ma rotto e provare a "cambiarlo" frodando te
ma questo lo scopri chiedendo la foto del telaio con in evidenza il seriale
e se il telaio è il tuo lo è anche il problema, mi pare chiaro

Infatti. Mi pare così assurda come ipotesi... sarebbe il truffatore più fesso del forum :-x
PS magari non si presenta perché ormai ha capito che si tiene il telaio rotto, e ciccia.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
scusa ma non ha senso ;nonzo%
l'unico possibilità di fregarti sarebbe quella di avere un altro telaio identico ma rotto e provare a "cambiarlo" frodando te
ma questo lo scopri chiedendo la foto del telaio con in evidenza il seriale
e se il telaio è il tuo lo è anche il problema, mi pare chiaro


o questo o è successo qualcosa nelle 6 ore dall'ok alla ricezione delle quali io non sono responsabile.

in entrambi i casi è malafede.
per di piú l'entitá ed il tipo del danno considerato anche come avevo imballato non sono compatibili con il trasporto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.030
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come abbiamo cercato di spiegarti, chiedigli le foto del seriale e ti togli il dubbio. Se il telaio è lo stesso la responsabilità del danno è evidentemente del trasportatore (e quindi non ti puoi tirare fuori). A me sembra che tu invece questo dubbio preferisci non togliertelo. Magari poi risulta che era un altro telaio ed era una truffa? Come si fa a dirlo senza elementi? Io qui chiudo, non mi piacciono le scommesse. Ciao e in bocca al lupo per le vendite successive.

quoto e chiudo anche io :bua:
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scusate e se invece la crepa era ancora nascosta dalla vernice ?
In ogni caso la merce salvo accordi non viaggia sempre a rischio del destinatario?