problema VDO M5

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
46
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Ho sulla bici da tempo il computerino VDO-m5 con sensori velocità+cadenza+cardio: nel passato nessun problema, neanche quando ho cambiato le batterie del computerino o della fascia cardio.
Da una decina di giorni ho cambiato invece quella del sensore velocità sulla ruota anteriore, e da poco dopo (ha funzionato pochi minuti) il computer non ha più segnato nè velocità e nè distanza, mentre segna invece cadenza e cardio.
Andando in giro con le cifre della velocità che lampeggiano, dopo un pò il comp. si spegne e va in modalità trasporto (cosa normale, perchè alla fine tutto dipende dal sensore velocità).
Premetto che:
1-le batterie sono nuove e le ho testate col carica-batterie e sono alla massima carica,
2- ho provato a toglierle e rimetterle aspettando i canonici 10 secondi raccomandati sulle istruzioni,
3-quando il magnete passa davanti al sensore ruota della velocità la lucina sullo stesso lampeggia quindi vuol dire che funziona,
4-le altre funzioni del computerino funzionano e le cifre sono belle nere cariche, anche se dopo un pò si spegne come già detto a causa del fatto che non rilevando movimento va in modalità dormiente,
5-i contatti sotto al computerino sono puliti e sgrassati,
6-le distanze di trasmissione non sono mutate da quando andava tutto bene.

Che devo fare ? Suggerimenti? Altri hanno avuto gli stessi problemi? Nomi di esorcisti famosi cui rivolgersi:prega:?
GRAZIE IN ANTICIPO!