problema zona perineo

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buonasera amici del forum,
vi descrivo sinteticamente il problema: mentre sono in bicicletta, superata l'ora e mezza di pedalate, inizio a sentire un forte male nella zona del perineo; il dolore è molto forte, e mi impedisce di spingere a fondo. Probabilmente dovrei alleggerire questa zona. Monto una sella Fizik aliante kium; nell'eventualità di un cambio sella, quali sono quelle con il carro più lungo (per avere un po' di arretramento)?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
buone pedalate e buon weekend,
ScarDavid
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
ok per cambio sella, ma secodo me mi farei controllare anche la posizione in bici perchè tante volte un cattivo posizionamento favorisce l'insorgere di dolori !!!
 

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Grazie per le risposte! Per la posizione in sella ho fatto visita biomeccanica e riportato le quote sulla bici! E' la sella che mi dà qualche problema, anche se dicono che la Fizik Aliante sia una delle selle più comode... boh!
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Grazie per le risposte! Per la posizione in sella ho fatto visita biomeccanica e riportato le quote sulla bici! E' la sella che mi dà qualche problema, anche se dicono che la Fizik Aliante sia una delle selle più comode... boh!

provai l'aliante tra le tante selle test per sostituire la mia, anche io setup da biomeccanico, nessun miglioramento.
presi una selle italia randonneur con canale centrale al decathlon, adesso ho tre selle uguali sulle mie bici principali, problema eliminato.
alla novecolli ho fatto idmatch allo stand selle italia, devo andare dal rivenditore a cui sono stati inviati i miei dati per verificare la bontà della mia scelta.