Problema zona perineo

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta per questo problema. l'altro giorno sono rientrato dopo una vacanza in bici di 12 giorni, purtroppo mi si è formata una piccola ciste nella zona perineale dx, durante i viaggi ho sempre usato la pasta offman. Secondo voi devo sentire un medico, oppure con il riposo si riassorbe? Grazie in anticipo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quanto è grande?
Riposa, e tienila sotto controllo. Se continui a sentirla "al tatto" ancora per diverso tempo anche se sfiammata e non più dolorante consulta comunque un medico; potrebbe bastare una terapia antibiotica.
Non sottovalutare il problema, soprattutto se agli inizi. E non perderti in quella giungla di creme, unguenti..e quant'altro. Sono solo dei Palliativi.
Se Vedi che sparisce, e con il tempo tende a riformarsi sempre nello stesso punto.. è un chiaro segno che qualcosa sul tuo posizionamento in sella non va.
 

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
142
13
50
brescia
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti ho ripreso da poco ad andare nuovamente in bici ho una sella della selle italia come da allegato...ad ossa ischiatiche non ho problemi ma tipo oggi che per la prima volta ho fatto 85 km indolenzimento nella zona perineale.

è per la ridotta "fessura" della sella e me ne serve una con fessura più grande o inclinazione della sella?....

so che nessuno potrà mai darmi una risposta certa ma secondo voi se prendessi una san marco aspide superconfort potrebbe andare bene? IMG_2719.JPG
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.089
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
più probabile sia la sella regolata male: a meno che tu non abbia ossa molto strette, quel buco di scarico è normale. Però se ti appoggi in modo strano magari appunto il buco non fa il suo lavoro.
Dici che oggi hai avuto problemi con 85 km; la tua razione standard (che non ti fa problema) quanti sono ?
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
salve a tutti ho ripreso da poco ad andare nuovamente in bici ho una sella della selle italia come da allegato...ad ossa ischiatiche non ho problemi ma tipo oggi che per la prima volta ho fatto 85 km indolenzimento nella zona perineale.

è per la ridotta "fessura" della sella e me ne serve una con fessura più grande o inclinazione della sella?....

so che nessuno potrà mai darmi una risposta certa ma secondo voi se prendessi una san marco aspide superconfort potrebbe andare bene? Vedi l'allegato 231889
Questa .....
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Riusciresti a postare una foto di profilo della tua bici, giusto per vedere com'è posizionata la sella?
Prima di spendere soldi in altre selle, secondo me, c'è da valutare bene il posizionamento in sella, l'hai già fatta una visita da un biomeccanico?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Quanto è grande?
Riposa, e tienila sotto controllo. Se continui a sentirla "al tatto" ancora per diverso tempo anche se sfiammata e non più dolorante consulta comunque un medico; potrebbe bastare una terapia antibiotica.
Non sottovalutare il problema, soprattutto se agli inizi. E non perderti in quella giungla di creme, unguenti..e quant'altro. Sono solo dei Palliativi.
Se Vedi che sparisce, e con il tempo tende a riformarsi sempre nello stesso punto.. è un chiaro segno che qualcosa sul tuo posizionamento in sella non va.

Meglio che vada subito da un medico , se è una cisti sebacea o la rimuove... o la rimuove , altre soluzioni non ce ne sono .
Se per sfiga gli si infiamma deve aspettare che guarisca prima di rimuoverla, due maroni , ci sono passato ma per fortuna era sul retro del collo , amici le hanno avute sul perineo e alla fine pure loro si sono rassegnati all'operazione.
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao Mares, credo sia difficile fare una diagnosi a distanza, però provo a darti qualche consiglio.
Fino all'anno scorso usavo una sella col foro di scarico simile a quella che utilizzi tu, poi col passare delle uscite e l'aumento dei km ha iniziato a darmi problemi alla zona perineale e da quel momento ho cambiato 5 selle prima di trovare quella giusta (adesso uso Specialized power).
Quello che vorrei trasmetterti è che può capitare che la sella, utilizzata da alcune stagioni, diventi "scomoda" per vari motivi ( perdita di peso, aumento km ecc ecc) e purtroppo l'unico modo per ritrovare la sella comoda è provare e riprovare.
Buone pedalate
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Dico la mia : durante il lockdown rulli a go- go, fastidio al soprassella ma non volevo farmi vedere in quel periodo. Verso fine maggio, decido di farmi vedere, mi sono documentato perché volevo farmi visitare da un medico che mastica ciclismo. L' ho trovato, sono andato alla visita portandomi dietro la visita biomeccanica, la sella, creme pre e post bici. Mi ha fatto una visita molto accurata, premettendo che non esiste la sella ideale in assoluto, ma quella che va meno peggio delle altre. Mi ha diagnosticato una cisti perineale ( confermata dalla ecografia che mi ha prescritto ), e mi ha dato delle capsule integratori che hanno il compito di alzare il Ph , troppo acido e favorevole alla proliferazione di germi nel microambiente perineale. Un atteggiamento conservativo, mi diceva che operare in zona perineale, ricca di terminazioni nervose, è l' ultima spiaggia. Al momento la mia cisti si è rimpicciolita, è sopportabile e ci convivo.