problemi alla gamba sx

Supermariojazz

Pignone
29 Luglio 2007
100
1
Visita sito
salve
sono un paio di settimane che vado in bici uscendo una volta ogni due giorni con una media di 80km.
Fin dalle prime uscite, dopo circa 20km,sento un formicolio al piede sx (in tutte le uscite).Da un paio di giorni sento un pò di tendinite alla stessa gamba.Utilizzando scarpe da MTB, potrebbero essere loro il problema???Oppure faccio qualcosa di sbagliato nella pedalata ??? Oppure altro?????

Grazie a chi saprà consigliarmi

Supermariojazz

Pignone
29 Luglio 2007
100
1
Visita sito
in che senso tendinite??? senti come che il muscolo post. alla coscia sia tirato??

Allora : zona polpaccio sx ( il di dietro del ginocchiol) dal ginocchio fino alla caviglia.La sento stanca e quando la muovo la sento stanca e fastidiosa al tendine che ti ho descritto.Non è un dolore forte ma fastidioso e si fa sentire.Che ne dici???Posso continuare ad uscire o mi conviene riposare???Sbaglio qualcosa nella pedalata??? Sono le scarpe da MTB da sostituire con quelle da BDC???
Grazie per le tua futura risposta

SMJ

Supermariojazz

Pignone
29 Luglio 2007
100
1
Visita sito
no, non è chiaro hai anche problemi di lombosciatalgia?? cioè sul gluteo? oppure no? magari è solo la sella un pò troppo alta. esegui prove di flessibilità con le gambe tese ti tocchi la punta dei piedi?

I glutei stanno a posto. E' solo dal ginocchio in giù che mi fa male
Io usao anche la bici per girare in città e quando faccio qualche centinaio di kilometri inizia il fastidio.Credo proprio che sia tendinite
Speriamo bene.Ma devo fermarmi o posso continuare a pedalare???

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
guarda, a me si informicolava il piede dx e avevo qualche fastidio alle ginocchia.per scherzo ho cambiato le tacchette look da rosse ( con gioco) a nere ( fisse) e non ho più avuto fastidi, anzi mi stanco anche meno a parità di km percorsi

Supermariojazz

Pignone
29 Luglio 2007
100
1
Visita sito
guarda, a me si informicolava il piede dx e avevo qualche fastidio alle ginocchia.per scherzo ho cambiato le tacchette look da rosse ( con gioco) a nere ( fisse) e non ho più avuto fastidi, anzi mi stanco anche meno a parità di km percorsi

Ma sa i che ho anch'io stò dubbio.Non so se hai letto il mio post iniziale dove ho scritto che uso pedalie scarpe da MTB.Appena riaprono i negozi dopo le ferie prendo scarpe e tacchete da bdc.
Dici che quelle nere fisse sono più indicate per uno che ha un problema come il mio????

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
be è molto soggettivo io le prenderei tutte e due, tanto per quello che costano...

poi provale per un po sia l'uno che l'altro tipo, tieni quelle che van meglio poi quelle che ti avanzano le passi a qualche tuo amico e ti fai pagare una birra media.

in questo modo ci rimetti solo 4-5 euro:mrgreen:

Supermariojazz

Pignone
29 Luglio 2007
100
1
Visita sito
quando prendi scarpe pedali tacchette ricordati di ri-regolare la sella!

La devo sollevare un pò, giusto??
Quali scarpe e pedali mi consigli che non costino tanto e che siano buoni
Ho trovato delle Sidi Genius 5.5(suola in carbon) a 159 e pedali look classic a 48.Posso trovare delle scarpe decenti anche a meno o mi conviene rimanere su questi livelli???Come sono le Sidi Zeta???

Grazie per la tua gentilezza e disponibilità

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
no non la devi sollevare, o meglio, non è detto che debba essere sollevata.
se l'altezza che hai adesso è corretta, misura dal piano del pedale al centro anatomico della sella (12cm dalla parte posteriore) la distanza attuale e poi riportala quando monterai i nuovi pedali, ovviamente alzando/abbassando la sella.

le sidi genius 5 e le zeta sono tutto sommato le stesse scarpe, cambia l'allacciatura.
io ho le zeta e vanno bene, mia sorella ha le zeta e si trova bene, il moroso di mia sorella ha le genius e anche lui si trova bene quindi con sidi vvai tranquillo.

non prendere suole in carbonio, potresti avere problemi di scivolamento delle tacchette....e poi è una suola di scarpa...che ti frega del carbonio su una suola!