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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="FrankMar" data-source="post: 6687579" data-attributes="member: 107960"><p>Ci sono tanti sistemi di allineare la pinza e il tuo è uno di quelli.</p><p>Io le pinze le ho allineate la prima volta con ruota montata, senza pastiglie, con i pistoncini completamente rientrati e controllando bene che sia cenrtata sul disco (uardando da entrambi i lati della pinza). Poi dopo aver montato le pastiglie ho pinzato fino ad ottenere il contatto. A questo punto se il disco è diritto e i pistoncini fuoriescono in modo unoforme, il tutto è OK senza sfregamenti o zin-zin vari.</p><p>L'unico accorgimento è quello di non ridurre la corsa delle leve al minimo (anche se molti lo preferiscono) in modo da avere la luce necessaria a evitare sfregamenti di qualsia natura. </p><p>PS) Proprio pochi giorni fa ho controllato l'usura dei pattini che è risultata identica per entrambe le pastiglie (sia le anteriori che le posteriori) a riprova che lavorano bene.</p><p>ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FrankMar, post: 6687579, member: 107960"] Ci sono tanti sistemi di allineare la pinza e il tuo è uno di quelli. Io le pinze le ho allineate la prima volta con ruota montata, senza pastiglie, con i pistoncini completamente rientrati e controllando bene che sia cenrtata sul disco (uardando da entrambi i lati della pinza). Poi dopo aver montato le pastiglie ho pinzato fino ad ottenere il contatto. A questo punto se il disco è diritto e i pistoncini fuoriescono in modo unoforme, il tutto è OK senza sfregamenti o zin-zin vari. L'unico accorgimento è quello di non ridurre la corsa delle leve al minimo (anche se molti lo preferiscono) in modo da avere la luce necessaria a evitare sfregamenti di qualsia natura. PS) Proprio pochi giorni fa ho controllato l'usura dei pattini che è risultata identica per entrambe le pastiglie (sia le anteriori che le posteriori) a riprova che lavorano bene. ciao. [/QUOTE]
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