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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Nicola's" data-source="post: 6737176" data-attributes="member: 6040"><p>Diciamo che ho risolto centrando il disco sui pistoncini anziché sulle pastiglie, in modo tale che il pistoncino più "pigro" risulti sensibilmente più distanziato di qualche mm. dal disco stesso, cosicché nelle lunghe frenate, quelle più energiche, dove normalmente si produceva il barrito, il leggero scostamento compensa il diverso rientro dei pistoncini nella loro sede (spero di essere stato chiaro). Infine per completare "l'intervento" ho spruzzato sulle pasticche un leggero velo di Brake Silencer della Swiss Stop. Dopo questo intervento, zero rumori, anche in fuorisella e non da ultimo, quella piacevole sensazione di ritornare a pedalare senza quell'insopportabile rumore. Penso di aver risolto in modo definitivo il mio caso. Certo che alcuni meccanici (non tutti per fortuna), dovrebbero dedicare più attenzione e pazienza, senza andare sempre di fretta. In ogni caso farò verificare la diversa simmetria dei pistoncini per un discorso di garanzia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nicola's, post: 6737176, member: 6040"] Diciamo che ho risolto centrando il disco sui pistoncini anziché sulle pastiglie, in modo tale che il pistoncino più "pigro" risulti sensibilmente più distanziato di qualche mm. dal disco stesso, cosicché nelle lunghe frenate, quelle più energiche, dove normalmente si produceva il barrito, il leggero scostamento compensa il diverso rientro dei pistoncini nella loro sede (spero di essere stato chiaro). Infine per completare "l'intervento" ho spruzzato sulle pasticche un leggero velo di Brake Silencer della Swiss Stop. Dopo questo intervento, zero rumori, anche in fuorisella e non da ultimo, quella piacevole sensazione di ritornare a pedalare senza quell'insopportabile rumore. Penso di aver risolto in modo definitivo il mio caso. Certo che alcuni meccanici (non tutti per fortuna), dovrebbero dedicare più attenzione e pazienza, senza andare sempre di fretta. In ogni caso farò verificare la diversa simmetria dei pistoncini per un discorso di garanzia. [/QUOTE]
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