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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 6935377" data-attributes="member: 1912"><p>[USER=112553]@golias[/USER] [USER=89446]@EliaCozzi[/USER] non cosa dirvi, impianti a disco ne ho avuti parecchi e negli ultimi venti anni e con la corsa lunga ho sempre risolto solo pinzando a vuoto E rabboccando: se non rabbocco nel giro di qualche uscita torno al punto di partenza. </p><p>Credo, ma è solo un'idea, che la cosa abbia a che fare con la quantità di fluido nel circuito, i pistoni magari sono più vicini ma la quantità di fluido è tale che non si muovono come dovrebbero, per cui la corsa si accorcia da una parte ma si allunga dall' altra.</p><p></p><p>L'unico impianto che non aveva bisogno di queste finezze era l'Avid dotato di regolazione, quella funzionava molto bene e non per finta come sugli XT che presi dopo o come sui freni stradali attuali...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 6935377, member: 1912"] [USER=112553]@golias[/USER] [USER=89446]@EliaCozzi[/USER] non cosa dirvi, impianti a disco ne ho avuti parecchi e negli ultimi venti anni e con la corsa lunga ho sempre risolto solo pinzando a vuoto E rabboccando: se non rabbocco nel giro di qualche uscita torno al punto di partenza. Credo, ma è solo un'idea, che la cosa abbia a che fare con la quantità di fluido nel circuito, i pistoni magari sono più vicini ma la quantità di fluido è tale che non si muovono come dovrebbero, per cui la corsa si accorcia da una parte ma si allunga dall' altra. L'unico impianto che non aveva bisogno di queste finezze era l'Avid dotato di regolazione, quella funzionava molto bene e non per finta come sugli XT che presi dopo o come sui freni stradali attuali... [/QUOTE]
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