Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7034432" data-attributes="member: 1912"><p>Le risonanze dipendono da fattori difficilmente individuabili e quasi sempre non tanto da un componente ma dal sistema combinato tra i vari componenti: pinza, pastiglie, mozzo, forcella... Per cui occorre provare a cambiare un elemento per volta e vedere l'effetto che fa, per dire qualche anno fa sul forum mtb discutemmo di un problema molto comune sul posteriore di una bici con un certo freno che veniva montato di serie: lo stesso freno su altre bici non ragliava ma neanche un altro freno sullo stesso telaio... insomma non era "colpa" nè del freno nè del telaio ma dell'accoppiamento di quel telaio con quel freno.</p><p></p><p>Questo se parliamo di risonanze, cioè di quelli che vengono definiti "ragli", che è sono fenomeni molto più consistenti del semplice rumore. In quest'ultimo caso spesso basta pulire e/o ricentrare ed in casi estremi usare i prodotti come il brake silencer.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7034432, member: 1912"] Le risonanze dipendono da fattori difficilmente individuabili e quasi sempre non tanto da un componente ma dal sistema combinato tra i vari componenti: pinza, pastiglie, mozzo, forcella... Per cui occorre provare a cambiare un elemento per volta e vedere l'effetto che fa, per dire qualche anno fa sul forum mtb discutemmo di un problema molto comune sul posteriore di una bici con un certo freno che veniva montato di serie: lo stesso freno su altre bici non ragliava ma neanche un altro freno sullo stesso telaio... insomma non era "colpa" nè del freno nè del telaio ma dell'accoppiamento di quel telaio con quel freno. Questo se parliamo di risonanze, cioè di quelli che vengono definiti "ragli", che è sono fenomeni molto più consistenti del semplice rumore. In quest'ultimo caso spesso basta pulire e/o ricentrare ed in casi estremi usare i prodotti come il brake silencer. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso